Argomenti trattati
Francesco Venditti è l’unico figlio nato dal matrimonio tra il grande Antonello e l’imprevedibile Simona Izzo. Anche lui, così come i suoi genitori, fa parte del mondo dello spettacolo. È un attore e doppiatore, ma è anche un papà presente nella vita di ben 4 pargoletti. Cosa sappiamo di lui?
Francesco Venditti: chi è?
Francesco Venditti è nato il 27 agosto del 1976 a Roma da papà Antonello e da mamma Simona Izzo. I suoi genitori sono ben presto arrivati al divorzio e lui si è trovato a vivere come tutti i figli dei separati, un po’ con l’uno e un po’ con l’altro. Cresciuto tra la passione per la musica del cantante e quella per la recitazione dell’attrice, Francesco ha scelto di seguire le orme della Izzo. Ad oggi è un attore e doppiatore molto apprezzato. Venditti ha debuttato come interprete nel 1996, quando è stato scelto da Ricky Tognazzi, secondo marito di Simona, per il film Vite strozzate. La sua prima volta in televisione, invece, è con il film Compagni di branco, diretto da Paolo Poeti. Francesco si è fatto ben presto apprezzare per le sue qualità e ha preso parte a numerose pellicole come: Camere da letto, Io no, Romanzo criminale e Gas. Molte sono anche le fiction che lo vedono sul set: Caro maestro 2, Una donna per amico, Lo zio d’America, Il papa buono, Questa è la mia terra, La freccia nera e Imperium: Nerone. Tra i tanti impegni come attore e doppiatore, Venditti è riuscito a partecipare anche a Pechino Express 2012 dove si è lanciato all’avventura in coppia con mamma Simona. Nel 2011, Francesco ha vinto un premio molto importante: il Leggio d’oro per la voce maschile dell’anno.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Simona izzo (@simonettaizzo) in data: 23 Ago 2019 alle ore 8:42 PDT
La vita privata di Francesco
Francesco è sposato con Alexandra La Capria e hanno 4 figli. In una recente intervista rilasciata ad Amica, Venditti ha dichiarato: “Io mi reputo un padre normale. Anche se a 43 anni avere quattro figli non è proprio nella media. Alla mia età mi ritrovo con le esperienze di un settantenne. Con una figlia di 21 anni, sarei un cretino se mi mettessi a fare il ‘pischello’”. L’attore e doppiatore si trova a dover gestire 4 pargoli che hanno età molto diverse: 21, 19, 4 anni e 9 mesi. Nonostante tutto, si impegna al massimo per dare a tutti loro la stabilità familiare che lui non ha avuto. Nell’intervista rilasciata ad Amica, però, il figlio di Antonello ha dichiarato che la sua storia d’amore con Alexandra è finita. Francesco ha raccontato: “Io sono un papà che guarda dall’alto, ma non mi devi tradire. Tommaso di 19 anni canta ed è un fico. Alice a 21 anni fa l’università, teatro e la doppiatrice. Sono i figli che ho avuto dalla mia ex compagna, la sceneggiatrice Alexandra La Capria… Leonardo ne ha 4, e piano piano forse porterò anche lui nel doppiaggio. Intanto glielo insegno, poi vediamo quello che succede. Mia ha solo 4 mesi, c’è tempo… Spero di non rovinare loro la vita…”. Non sono molte le notizie relative alla sua vita privata, per cui non abbiamo la certezza che gli ultimi due figli siano nati dalla lunga relazione con La Capria.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Simona izzo (@simonettaizzo) in data: 10 Set 2019 alle ore 6:39 PDT