Argomenti trattati
Francisco Porcella, classe 1986, mamma americana e papà italiano, è bello, famoso e innamorato. Se tutto questo non bastasse, è anche il 50% del duo dei “Surfisti” della nuova edizione di Pechino Express che lo vede avventurarsi attraverso l’Africa. Nato negli Stati Uniti, cresciuto in Sardegna e spostatosi poi alle Hawaii, Francisco Porcella è un vero globetrotter. Si sposta continuamente per il lavoro di modello, ma anche per il surf. E adesso lo vedremo attraversare il continente africano per affrontare alla grande l’avventura di Pechino Express. Al suo fianco l’altra metà del duo dei “Surfisti”, Andrea Montovoli.
Chi è Francisco Porcella, modello di Intimissimi
Ridurre la carriera di Francisco Porcella all’etichetta di modello di Intimissimi forse non è il massimo. Però dallo scorso anno lo splendido moro è testimonial, volto e soprattutto corpo per il famoso brand di lingerie. Anche in casa Intimissimi non hanno saputo resistere al fascino del surfista, che racchiude in una sola persona la bellezza mediterranea e quella d’oltreoceano, grazie ai genitori. Il padre, giornalista sportivo, è italianissimo. La mamma invece è americana. Il loro amore ha fatto nascere Francisco l’1 luglio 1986 nella città di New York. Passaporto americano quindi per Francisco Porcella, che però si è trasferito in Italia da piccolo, precisamente in Sardegna.
La Sardegna ha ispirato in questo ragazzo italoamericano la voglia di mare. Ma non di mare qualunque: di un mare con le onde per poter fare surf. Ciao ciao Sardegna, giovanissimo Francisco Porcella saluta l’Italia e torna negli Stati Uniti. Non a New York però, dove è nato. Punta dritto ad una zona dove si possa fare surf tutti i giorni dell’anno. Maui, isole Hawaii. E’ qui che Francisco frequenta le scuole e si allena con il surf, tanto da diventare uno dei surfisti più bravi al mondo. Vince anche dei premi importanti, come l’ “XXL Biggest Wave Award Champion”, riconoscimento guadagnato cavalcando un’onda alta 22 metri. E’ successo in Portogallo e nemmeno tanto tempo fa, nel 2017. Per chi non lo sapesse, esiste anche una Coppa del Mondo di surf. A cui Francisco Porcella ha partecipato con ottimi risultati.
Francisco all’adventure game Pechino Express
Se il mondo della moda non ha potuto chiudere gli occhi davanti alla bellezza di Francisco Porcella facendolo diventare un top model che gira il mondo in lungo e in largo per sfilate e servizi fotografici, il mondo della televisione non ha voluto essere da meno. Lo ha voluto la Signora del Sabato Sera Milly Carlucci. L’occasione è stata la definizione del cast dell’ultima edizione della trasmissione Ballando con le Stelle. Francisco è una stella luminosissima del firmamento e ha fatto la sua bella figura anche in veste di ballerino. Surfista, ballerino, modello. Pensare che il suo sogno da piccolo era quello di fare il calciatore.
Chissà se durante l’avventura di Pechino Express il surfista avrà modo di mostrare le proprie doti sportive. Se non altro mostrerà il fisico scolpito dagli allenamenti di calcio prima, quando da ragazzino viveva ancora in Sardegna e si allenava nella squadra di calcio del Cagliari sognando la Serie A, e dagli allenamenti di surf poi. Al pubblico femminile a casa di sicuro non dispiacerà. Per di più l’avventura africana vede Francisco Porcella far coppia con un altro bellissimo, Andrea Montovoli. Il duo dei “Surfisti” sarà sicuramente agguerrito e ci auguriamo che vinca l’adventure game Pechino Express. Ma anche se così non fosse, sarà comunque un piacere ammirarli.
L’amore con Anastasia Kuzmina a Ballando con le Stelle
A Ballando con le Stelle il bel Francisco Porcella ha conosciuto la donna della sua vita. La fortunatissima si chiama Anastasia Kuzmina, è insegnante di ballo e oltre ad avergli insegnato a danzare, gli ha insegnato anche ad amare. Legatissimi fin dal periodo del programma di Milly Carlucci, una volta che si sono messi insieme, non si sono mai lasciati. Si amano ancora come il primo giorno e non perdono occasione per mostrare ai followers dei loro profili social quanto questo sia vero. Non ci sono tantissime fotografie della coppia semplicemente perché entrambi hanno una vita molto impegnata. Francisco adora pubblicare foto con il suo amato surf. Anastasia Kuzmina ha una marea di foto dei suoi servizi fotografici e selfie con le amiche.
I fans adorano la coppia e quando i due pubblicano qualche immagine insieme li sommergono di cuoricini. Qualcuno fa anche notare che sono talmente belli da essere un peccato che non pubblichino più fotografie insieme. La coppia di fidanzati però è molto riservata, non ama essere continuamente sotto i riflettori e preferisce vivere i momenti insieme senza immortalare ogni cosa che fa con lo smartphone e condividerla con il mondo. Come si dice, poche foto, ma buone. L’importante è che l’esperienza di Pechino Express non danneggi questa bella storia d’amore che, anche se poco social, è sicuramente una di quelle destinate a durare negli anni. Un bel traguardo per una coppia VIP, dal momento che un amore vero, senza problemi e soprattutto solido è tanto raro.