Franco Di Mare su Mauro Corona e Fedez: “Decisione aziendale”

Franco Di Mare ha detto la sua su Mauro Corona e Fedez, sottolineando che il primo "è fuori" e che il secondo è un "manipolatore".

Franco Di Mare è pronto per affrontare una nuova e scoppiettante stagione televisiva. Il direttore è tornato a parlare di Mauro Corona e Fedez, con i quali ha avuto qualche problemino. I disguidi, a quanto pare, sono ancora nell’aria. 

Franco Di Mare su Mauro Corona e Fedez

Intervistato da La Repubblica, Franco Di Mare ha parlato della nuova stagione televisiva che lo aspetta. Il direttore di Rai3, però, non ha potuto fare a meno di tornare su due argomenti spinosi. Uno riguarda Mauro Corona, fatto fuori da Cartabianca, e l’altro Fedez, rapper che ha dato il meglio di sé al Concertone del Primo Maggio. Di Mare ha ribadito che entrambi non sono benvoluti in Viale Mazzini. A quanto pare, i vecchi rancori non sono stati ancora superati. 

Franco Di Mare su Mauro Corona e Fedez: le parole

Mentre Mauro Corona è stato fatto fuori per la discussione avuta con Bianca Berlinguer in diretta a Cartabianca, Fedez non entrerà più in Rai per aver denunciato un tentativo di censura da parte dei vertici di Viale Mazzini. In merito a Corona, Franco ha tuonato: 

È fuori. Ci tengo a dire che non lo ha deciso Di Mare, ma è una scelta aziendale che condivido”. 

Insomma, Mauro paga ancora a caro prezzo la frase rivolta alla sua “Bianchina”, ovvero: “Stia zitta una buona volta, gallina“. Di Mare ci ha tenuto a sottolineare che la decisione di bandire Corona dalla Rai non è sua, ma dell’azienda. Anche perché, se il tutto fosse dipeso dalla Berlinguer, lo scrittore amante della montagna sarebbe già tornato al suo posto da un pezzo. 

Franco Di Mare su Mauro Corona e Fedez: le accuse

Se Corona è fuori, non possiamo dire che il destino di Fedez sia diverso. Su di lui, però, il direttore di Rai3 è stato più duro. Ha tuonato: 

“La storia del Primo maggio mi ha amareggiato. Al netto del fatto che il signor Federico Lucia ha manipolato una registrazione telefonica, mi ha lasciato interdetto la reazione delle forze politiche che hanno inseguito una manipolazione. Eravamo di fronte alla fake news che Rai 3 avrebbe censurato un cantante, una follia”. 

Insomma, anche Fedez non avrà accesso sulla televisione di Stato per un bel po’ di tempo. 

Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche