Argomenti trattati
Ospite a “Domenica Live” da Barbara d’Urso, Franco Gatti ha rilasciato una delicata e commovente intervista, in cui parla della morte del figlio Alessio e dei segnali che il ragazzo manderebbe a lui e a sua moglie dall’aldilà.
L’ex chitarrista dei “Ricchi e Poveri” ha aperto il suo cuore, raccontando cose anche molto intime e personali, proprio per spiegare perché sostiene che il suo Alessio gli sia costantemente vicino.
Franco Gatti ha perso suo figlio Alessio qualche anno fa. Il ragazzo è morto a causa di una dose di eroina mal tagliata o forse eccessiva. Era la prima volta che Alessio provava la droga e il destino ha deciso che fosse anche l’ultima.
Franco e la moglie hanno, naturalmente, subito uno scossone emotivo fortissimo a causa di questo. Un periodo doloroso, una tragedia che ancora non hanno superato. La moglie di Gatti ha quindi deciso di entrare a far parte di un gruppo di parapsicologia. Oltre a confrontarsi con altre mamme che hanno vissuto lo stesso lutto, in questo gruppo analizzano i segnali che i morti possono inviare dall’aldilà.
La moglie di Franco Gatti si è quindi appassionata alla parapsicologia. Una materia che, tra le altre cose, analizza e spiega come decodificare eventuali segnali inviati ai defunti ai loro cari rimasti sulla terra. Franco e la moglie hanno capito che Alessio si manifesta a loro sotto-forma di gabbiano e che non li ha abbandonati. Questo dà loro la forza di andare avanti ma anche quella speranza quotidiana che serve a due genitori che devono continuare a vivere senza più avere un loro figlio vicino.
Franco Gatti era molto provato mentre raccontava queste cose, visibilmente commosso. Tuttavia, è vero anche che la convinzione che Alessio si manifesti gli accendeva una luce di positività nello sguardo sofferente.
Franco ha raccontato che a volte avvista dei gabbiani in situazioni davvero curiose. Per esempio ha detto che qualche giorno fa ha trovato una grossa piuma di gabbiano sul davanzale della sua finestra. Non abitando vicino al mare, è in effetti un episodio singolare.
Lui, e sua moglie che si è informata studiando la parapsicologia, è convinto che questi siano tutti doni di Alessio. In qualche modo il ragazzo vuole lanciare dei segnali ai genitori, per consolarli e per dir loro che lui c’è, li vede e li pensa. Questa è la speranza di Gatti, un padre distrutto dalla prematura scomparsa, oltretutto per cause tragiche, del suo giovanissimo figlio.
Al centro di tutte le polemiche di questo periodo c’è naturalmente il discorso di Lory Del Santo, entrata al GF Vip pur avendo da poco subito il grave lutto del suicidio del figlio Loren.
Barbara ha chiesto a Gatti il suo punto di vista su questa questione. Con l’empatia di chi sa perfettamente cosa si prova, Franco ha risposto che non giudica e che se la Del Santo vuole esorcizzare così il suo dolore fa bene, è solo un atto di grande coraggio. Quindi, per lui, la Del Santo si è comportata bene e non parteciperà di certo alle accuse e polemiche nei suoi confronti.