Franco Gatti è morto: addio al cantante dei Ricchi e Poveri

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: vip
Condividi

Lutto nel mondo della musica nostrano: Franco Gatti è morto.

Il componente dei Ricchi e Poveri aveva 80 anni ed è deceduto a Genova. A rendere pubblica la triste notizia è stata la famiglia.

Franco Gatti è morto

Una notizia che nessuno avrebbe mai voluto sentire: Franco Gatti è morto. Il componente dei Ricchi e Poveri è deceduto a Genova, all’età di 80 anni. A fare il triste annuncio è stata la famiglia. Il cantante era lontano dalle scene da parecchi anni, dopo che nel 2013 ha perso il figlio, e combatteva da tempo contro una brutta malattia.

Addio a Franco Gatti: il messaggio dei Ricchi e Poveri

La notizia della morte di Franco Gatti si è diffusa in un lampo. I Ricchi e Poveri, addolorati dalla grande perdita, hanno comunicato: “E’ andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco“. Marina Occhiena, ex componente della band, è intervenuta nel programma Storie Italiane e ha fatto fatica a trattenere le lacrime: “L’ho visto ieri e l’ho abbracciato“.

L’ultima apparizione in tv di Franco Gatti

L’ultima apparizione di Franco Gatti in televisione risale allo scorso giugno, quando lui e la moglie Stefania hanno parlato della morte improvvisa del figlio Alessio. “I miei colleghi e amici continuano a lavorare. Io mi sono fermato perché non salivo più con gioia sul palco“, aveva dichiarato l’artista. Nel 2020, invece, Franco aveva accettato di salire sul palco del Festival di Sanremo per una reunion dei Ricchi e Poveri.