A 89 anni si è spento il famoso regista Franco Giraldi, che da pochi giorni aveva scoperto di essere positivo al Coronavirus.
Si sarebbe spento in una struttura ospedaliera vicino Trieste.
Il mondo del cinema Italiano piange Franco Giraldi, il regista che nel corso della sua carriera aveva collaborato anche con Giuliano Montaldo e Sergio Leone. A 89 anni Giraldi sarebbe stato contagiato dal Coronavirus e purtroppo, dopo alcuni giorni in ospedale, non ce l’avrebbe fatta. Tra i suoi film d’esordio più celebri vi sono certamente classici come La bambolona (1968) e Cuori solitari (1970).
Per un certo periodo di tempo Giraldi fu aiuto regista di Sergio Leone, e quando il regista abbandonò la Jolly Film proprio Giraldi si dedicò ai dei western all’italiana per la casa di produzione (tra i tanti 7 pistole per i McGregor). Dal 2005 al 2009 il regista era stato sposato con Palmira Petrongari. Non è chiaro se nel corso della sua vita abbia avuto figli.
In tanti sui social hanno omaggiato e ricordato Giraldi con alcune immagini dei suoi film più famosi, e ovviamente non hanno dimenticato di ricordarlo anche alcuni dei volti famosi che hanno amato i suoi film.
Tra gli attori con cui Giraldi ha lavorato nel corso della sua carriera vi sono anche Monica Vitti, Gigi Proietti (scomparso lo scorso 2 novembre per complicazioni cardiache), Laura Morante, Mariangela Melato, Raoul Bova, Claudia Pandolfi, Ornella Muti e Maria Grazia Cucinotta, Gabriella Pession.