Argomenti trattati
In realtà la scelta delle parole da usare per frasi di auguri di onomastico è molto semplice. In genere la suocera non ama frasi troppo elaborate o con troppi giri di parole.
Ciò che va tenuto ben presente, piuttosto, è che tua suocera è doppiamente meritevole di attenzione! In primis, perché è la mamma di chi ami; in secondo luogo, perché, detta ‘brutalmente’, le hai appena sottratto, sposandolo, il bene più prezioso, suo figlio.
Ecco perché bisogna avere sempre un occhio di riguardo per colei che, dopo il matrimonio, inizierai a chiamare “mamma“!
Con la speranza, forse, di sanare quella ferita insanabile e che comunque, come la natura vuole, lei stessa ha già aperto prima di te con un altro matrimonio e in un precedente rapporto di nuora-suocera.
Quando si fanno gli auguri di onomastico, bisogna considerare che il nome rappresenta tutto per una persona: l’identità, l’immagine, l’ego, un segno di riconoscimento ben consolidato.
E’ quindi molto importante ricordarsi di fare gli auguri di onomastico alla mamma del partner e farlo bene!
Si possono usare frasi che valorizzino il nome, legato a questo o a quest’altro Santo del calendario; oppure fare riferimento al significato che ha per noi quel nome da che è diventato parte della nostra vita; o, più semplicemente, ricorrere a espressioni classiche di auguri, come vuole la tradizione.
Ciò che importa, ciò che vale, è la sincerità e il sentimento che traspaiono nelle parole del messaggio di auguri!
Qualche esempio concreto di frase di auguri può essere:
“Il tuo nome mi è caro come il bene che ho per tuo figlio”, oppure:
“Un giorno speciale per una persona altrettanto speciale!”, o, più semplicemente:
“Tanti auguri per un onomastico pieno di gioia!”.