Argomenti trattati
Quattro anni fa abbiamo vinto i mondiali del Sud Africa e, ora, la febbre del calcio ritorna più forte che mai.
Waka Waka e la vittoria della Spagna ci ha fatto appassionare momentaneamente al calcio, ma ora abbiamo dimenticato tutto quello che abbiamo imparato. Ci sono parecchie frasi che non devono essere dette durante una partita, quindi non fare brutta figura davanti i tuoi amici. Prendi nota!
Sì, corre dietro la palla come giocatori, facendo molti gesti. Ma no, non partecipa anche lui al party.
L’uomo in nero è l’arbitro.
Ok, solo qualcuno che non sa assolutamente nulla di calcio avrebbe fatto questa domanda. Dobbiamo spiegarlo davvero?
È il portiere, l’unico giocatore che può prendere la palla con le mani. Se indossa i guanti, c’è un motivo! Se questa frase ti sfugge involontariamente, fingi che stavi solo scherzando.
Se non ti piace il calcio, probabilmente ti piacerà chi vince o chi perde. Se preferisci concentrarti sui giocatori più belli, fallo almeno con discrezione. Il marcatore è sempre a sinistra!
Una bicicletta è una manovra. Una sorta di slancio per poi tirare!
Ricorda che Raul, Morientes e Guardiola non sono stati convocati. Non si può comprare una t-shirt con i loro nomi! Quest’anno dobbiamo riporre tutte le nostre aspettative in Iniesta e Diego Costa.
No, i bambini che entrano in campo con i giocatori per l’inno non fanno parte della loro famiglia. E’ un modo per incoraggiare i più piccoli a fare sport e permette, inoltre, loro di essere vicino ai loro idoli.
Non per tutti i falli è previsto il rigore. Questo tipo di sanzione è applicata solo quando il fallo è stato commesso all’interno dell’area.
Non sono intrattenitori. Sono conosciuti come assistenti, vale a dire aiuti per l’arbitro a fischiare rimesse laterali e fuorigioco, tra le altre cose.
Ogni giocatore può usare le scarpe che desidera (anche se normalmente vestono quelle dei loro sponsor). E se sono molto suggestive, meglio!