Argomenti trattati
Una delle cose più comuni che si fanno quando si è innamorati è scambiarsi parole e frasi romantiche per esprimere al nostro partner quanto sia importante per noi la sua presenza nella nostra vita.
Che sia a voce, tramite lunghe lettere o minuscoli bigliettini, le parole spesso sono proprio il nutrimento dell’amore. E quale occasione migliore di San Valentino esiste per scambiarsi frasi romantiche?
San Valentino è il giorno migliore dell’anno per dirsi “Ti amo”, ma queste due parole non sono l’unico modo esistente per dichiarare amore al proprio compagno/a. A volte una frase, anche non da noi pensata ma nella quale rivediamo qualcosa del sentimento che noi stessi proviamo, può esprimere quei pensieri che non riusciamo sempre a condividere.
Affianco al regalo perfetto per il proprio partner è più che apprezzato un dolce messaggio d’amore. Ecco alcune frasi da cui si può prendere ispirazione:
Dimmi semplicemente “a domani”, ma dimmelo per sempre.” – Anonimo
Se poeti e scrittori non riescono a esprimere al meglio ciò che vogliamo dire, possiamo cercare un suggerimento nei film romantici più famosi.
Io sono qui grazie a te. Tu sei la ragione per cui esisto. Tu sei tutte le mie ragioni.” – A beautiful mind
La maggior parte delle canzoni trattano di storie d’amore e la musica italiana ha tantissimi esempi di testi romantici da cui trarre ispirazione.
Tutto quanto voglio avere.” – Gino Paoli
LEGGI ANCHE: Come festeggiare San Valentino in periodo Covid: i suggerimenti