Argomenti trattati
Dare il buongiorno alle persone che si amano è un gesto che, a qualcuno, viene spontaneo. Tanti altri, però, fanno molta difficoltà. Non sanno cosa scrivere o cosa dire e, nella maggior parte dei casi, scelgono la via del silenzio. Quali sono, quindi, le migliori frasi romantiche per dare il buongiorno al vostro amore?
Frasi romantiche per dare il buongiorno al vostro amore
Scrivere qualcosa di romantico per le persone che si amano dovrebbe essere normale, ma non tutti hanno dimestichezza con romanticismo & Co. Certo, copiare frasi già fatte non è mai una scelta azzeccata, ma può essere un buon punto di partenza. Magari, prendendo spunto e facendolo giorno dopo giorno, prima o poi l’ispirazione arriverà anche a quelli meno dolci. Tra le frasi migliori per augurare una buona giornata al nostro amore ci sono:
- Mi sveglio la mattina e ci sono i tuoi dolci occhi che mi sorridono, due stelle in pieno giorno. Buongiorno amore mio.
- Buongiorno amore mio, il sole ha già baciato il tuo volto o posso pensarci io?
- Piove, il caffè è finito e il cane mi ha mangiato le scarpe. Ma ora ti vedo e la mia giornata sarà comunque da primato!
- Il buongiorno si vede dal mattino, e, per come è iniziato, sarà una giornata meravigliosa accanto a te…
- Quando ti alzi il mattino, pensa quale prezioso privilegio è essere vivi: respirare, pensare, provare gioia e amare. Soprattutto amare perché è solo amandoti che le mie giornate prendono forma e acquistano senso.
- Ogni mattina un mio bacio viene trasportato dal mio pensiero fino a te per augurarti un buon risveglio.
- Se è vero che il buon giorno si vede dal mattino… la mia vita sarà sempre stupenda: perché la prima cosa che vedo appena apro gli occhi sei tu.
Ovviamente, se siete persone di poche parole potete anche limitarvi al classico: “Buongiorno amore mio!”. Magari, aggiungete qualche emoticon o una vostra foto insieme.
Prendere spunto dalle canzoni
Un’altra idea per dare un buongiorno romantico è prendere spunto dalle canzoni. Di brani incentrati sull’amore ce ne sono tantissimi, però ricordatevi sempre di aggiungere qualcosa: un emoticon, un bacio, un abbraccio o qualsiasi altra cosa che sia davvero farina del vostro sacco. Da Jovanotti a Biagio Antonacci, passando per Laura Pausini e Adriano Celentano: tutti le voci più belle della musica italiana hanno parlato e continuano a parlare d’amore. Non avete che l’imbarazzo della scelta. Qualche esempio:
- “A te che sei l’unica al mondo, l’unica ragione per arrivare fino in fondo ad ogni mio respiro, quando ti guardo dopo un giorno pieno di parole, senza che tu mi dica niente tutto si fa chiaro”.
- “Se hai bisogno e non mi trovi, cercami in un sogno, amo te”.
- “Tu sei dentro di me come l’alta marea che scompare e riappare portandoti via. Sei il mistero profondo, la passione, l’idea sei l’immensa paura che tu non sia mia”.
- “Non ti ho detto mai veramente quello che tu sei per me. E’ difficile spiegare quello che ti riempie gli occhi e il cuore e che dà luce alla tua vita”.
- “Vorrei donare il tuo sorriso alla luna perché. Di notte chi la guarda possa pensare a te. Per ricordarti che il mio amore è importante. Che non importa ciò che dice la gente”.
- “Ho guardato dentro un’emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore”.