Argomenti trattati
Fratelli Caputo è la nuova fiction in onda su Canale5 da mercoledì 23 dicembre. Con Nino Frassica e Cesare Bocci, la trama promette di intrattenere i telespettatori con tante risate ed emozioni. Ambientata in Puglia, è articolata in 4 puntate.
Fratelli Caputo: la fiction
La data da segnare in agenda è mercoledì 23 dicembre. Questa è la serata in cui, su Canale5 alle 21:20, debutta la nuova fiction intitolata Fratelli Caputo. Prodotta da Ciao Ragazzi!, ovvero da Claudia Mori, con il sostegno della Apulia FilmCommission, è ideata da Valentina Capecci e diretta da Alessio Inturri.
Ambientata in Puglia, narra il rapporto di amore e odio tra due fratellastri, Nino e Alberto Caputo. Interpretati rispettivamente da Nino Frassica e Cesare Bocci, si contendono il titolo di sindaco della cittadina immaginaria di Roccatella in Sicilia. Le riprese, però, sono state fatte in diverse località pugliesi, tra cui Nardò, Ostuni, Lecce, Brindisi, Santa Maria al Bagno e Santa Caterina.
La trama
Nella prima puntata di Fratelli Caputo, Nino sfida il fratellastro Alberto, che non conosce per niente, a diventare sindaco di Roccatella. Agata, la madre di Nino, ferita per essere stata abbandonata dal marito tanti anni prima per una donna milanese, cerca di convincere il figlio a fare tutto il possibile per battere il ‘nemico’. Alberto, dopo aver capito di essere odiato, fa in modo che la sua famiglia lo raggiunga a Roccatella. Arrivano così Patrizia, Barbara e Giacomino, che divideranno il casale con la famiglia di Nino. Chi tra i due prenderà le redini del paese?
Fratelli Caputo: il cast
Fratelli Caputo andrà in scena dal 23 dicembre 2020 al 13 gennaio 2021, per 4 mercoledì. Oltre a Nino Frassica e Cesare Bocci, il cast è composto da: Sara D’Amario, Aurora Quattrocchi, Riccardo De Rinaldis, Giorgia Boni, Riccardo Antonaci, Anna Teresa Rossini, Giancarlo Commare, Francesco Guzzo, Daniele Pilli, Carmela Vincenti, Andrea Vitalba, Mimmo Mancini, Rossana Ferrara, Fabrizio Buonpastore e Red Canzian che interpreta se stesso.
- LEGGI ANCHE Curon, la nuova serie tv Netflix: trama e cast
- LEGGI ANCHE Non ti presento i miei: il film di Natale LGBT+