Argomenti trattati
Freddie Villarosa, storico conduttore di Novaradio, è morto. Personaggio noto e amatissimo del mondo della musica, è stato anche dj di tanti club italiani. La sua scomparsa ha lasciato tutti senza parole.
Freddie Villarosa è morto
All’anagrafe Ferdinando Faiola, tutti lo conoscevano con il nome d’arte Freddie Villarosa. Il dj e conduttore radiofonico è morto a causa di una broncopolmonite. Protagonista delle notti fiorentine, era un grande appassionato di musica, dal jazz all’afro. Nel corso della sua lunga carriera, ha partecipato a diversi eventi e ha dato vita a tante trasmissioni radiofoniche. Quotidianamente in onda su Novaradio Città Futura, Freddie Villarosa è stato la mente di programmi come A qualcuno piace Fred e Jazzline.
Freddie Villarosa è morto: il ricordo di Novaradio
La morte di Freddie Villarosa ha gettato tutti nello sconforto. Novaradio, che lo ha accolto “dai suoi primi vagiti radiofonici“, lo ricorda così sui social:
“Nel giorno in cui ci arriva la notizia che Freddie non è più di questo mondo, un senso di profonda tristezza ci ha raggelato, mentre riemergono fiumi carsici di ricordi. A tutti coloro che hanno avuto modo di lavorare con lui, condividere la vita frenetica e un po’ incasinata della quotidianità radiofonica o anche soltanto di averlo conosciuto in una delle migliaia di serate musicali in giro per il mondo, rimane il ricordo della sua mostruosa passione e cultura musicale che spaziava dal jazz alla musica afro, delle conversazioni ora appassionate ora surreali, delle interminabili telefonate in diretta con i luoghi più sperduti del pianeta – e le stratosferiche le bollette telefoniche in tempi pre-skype – ma soprattutto la sua travolgente allegria, il suo spensierato e contagioso casinismo, assieme alla percezione, tangibile e reale, di una non comune bontà d’animo e umanità”.
Freddie Villarosa è morto: i funerali
I funerali di Freddie Villarosa si svolgeranno il 29 giugno 2021 alle 15:30 presso le Cappelle del Commiato di Careggi in via delle Gore 60. Fino a poche settimane fa, ovvero prima del ricovero in ospedale, Ferdinando ha lavorato con la solita passione presso Novaradio Città Futura e in tanti ricordano il suo “estro” e la sua “umanità“.