Prima di morire Fabrizio Frizzi ha espresso le sue ultime volontà. Il conduttore televisivo sarà seppellito a Bassano Romano, il suo paese d’origine. Tra Fabrizio e il sindaco della città c’è sempre stato un rapporto sereno e amichevole. I due spesso si scambiavano degli sms. L’ultimo è un chiaro e sincero ringraziamento di Fabrizio.
L’ultimo sms di Frizzi al sindaco di Bassano
Fabrizio Frizzi riposerà a Bassano Romano. Il conduttore televisivo, celebre per le sue trasmissioni Rai, non ha mai dimenticato le sue origini. Il suo feretro riposerà nella cappella di famiglia, insieme a sua madre e suo padre. Distante solo pochi chilometri da Roma, Frizzi aveva sempre mantenuto uno stretto legame con gli abitanti del posto. Un legame reso manifesto dal portavoce di Bassano Romano, il sindaco Emanuele Maggi. Fabrizio Frizzi, infatti, aveva un rapporto sereno e di amicizia con tutti, anche con il sindaco della sua amata città a cui spesso mandava sms.
L’ultimo messaggio che Frizzi avrebbe inviato a Emanuele Maggi è un sentito ringraziamento per la vicinanza che tutto il paese gli ha dimostrato. Il 17 Febbraio 2018, infatti, il conduttore scrive “Egregio Sindaco! O anche Caro Emanuele, anche se con tanto ritardo ringrazio te e tutta la comunità di Bassano per il messaggio di vicinanza che mi avete mandato nei giorni difficili. Ora sto un pò meglio e spero di guarire. Un abbraccio, a presto. Fabrizio”.
Le parole del sindaco Emanuele Maggi
Anche Emanuele Maggi, come sindaco della città di Bassano, ha voluto esprimere il suo rammarico per la perdita del conduttore televisivo. “Questo è stato l’ultimo messaggio scambiato con Fabrizio. Un mese fa. Bassano abbraccia e piange uno dei suoi figli. Lo ricordo per la grande umiltà, l’educazione, il garbo, la simpatia. Una persona gentile, che sapeva farsi voler bene”. Con questa parole, accompagnate dallo screen dell’sms, comincia il lungo messaggio di cordoglio scritto dal sindaco su Facebook.
“Cresciuto nel nostro paese – aggiunge Maggi – non ha mai dimenticato le amicizie di gioventù, è rimasto legato alle nostre tradizioni, alla gente, ai luoghi. Sempre sorridente, pronto a scambiare saluti e abbracci con le persone che gli mostravano affetto ogni qualvolta veniva a trovarci”.
Frizzi amava veramente la sua città natale, spesso partecipava con cuore alle iniziative della città: “Poco più di un anno fa durante una chiacchierata, nel mio ufficio, eravamo finiti a parlare di progetti suoi professionali e di un’iniziativa di raccolta fondi che la comunità di Bassano Romano stava facendo per dotare le nostre scuole elementari di nuove lavane multimediali. In maniera assolutamente spontanea, intervenendo disse: «Una la vorrei donare io». E così fu”.
Come tutti i messaggi di cordoglio del mondo dello spettacolo, anche il Sindaco di Bassano Romano conferma la bella persone che era Fabrizio Frizzi. “Una grande persona – si legge nel post Facebook – che nonostante il successo e la popolarità, ha sempre mantenuto ciò che di più bello possa esserci nelle persone: il senso dell’umiltà”.