Argomenti trattati
From Paris with Love è un film di Pierre Morel, con John Travolta, Jonathan Rhys Meyers e Kasia Smutniak.
Una pellicola molto apprezzata dalla critica, con un cast internazionale.
Pierre Morel, già autori di noti film thriller, come The Transporter, Io vi troverò e The Gunman, ha ottenuto un grande successo anche con il film From Paris With Love, che appartiene allo stesso genere e vanta un cast internazionale. La pellicola, del 2010, parla del terrorismo, con due agenti molto diversi nei modi e nei caratteri che vengono chiamati per sventare una serie di attentati.
Nonostante sia un film thriller, con scene piene d’azione, adrenalina e sparatorie, il film è molto apprezzato anche per l’umorismo che ne emerge, soprattutto da parte del protagonista. Inizialmente è stato accolto in modo molto freddo dal pubblico e dalla critica, ma nel corso degli anni ha ottenuto un successo sempre più grande. Una delle caratteristiche più apprezzate del film è sicuramente l’interpretazione del cast, che è internazionale. Gli amanti di questo genere hanno apprezzato moltissimo questa pellicola.
Il protagonista del film è l’agente segreto James Reese, che lavora sotto copertura come assistente dell’ambasciatore Bennington a Parigi e aspetta con ansia il momento di entrare in azione. L’uomo è fidanzato con la bellissima Caroline e ha fatto del suo lavoro un vero e proprio culto. Rispetta sempre le regole e porta sempre a termine tutti i suoi incarichi in modo impeccabile. Tutto cambia quando viene affiancato all’agente della CIA Charlie Wax, uomo intrepido e dai modi molto particolari.
I due hanno il compito di porre fine agli affari di un’organizzazione criminale cinese, arrestando il leader Wong e sgominando il contrabbando di droga a Parigi. Reese, affiancato da Wax, dovrà abbandonare le sue sicurezze e la sua totale dedizione alle regole per cercare di adeguarsi alle azioni spericolate del suo partner. Dopo aver fatto irruzione in un bordello ed essersi presentati all’incontro di pericolosi narcotrafficanti, i due scopriranno l’esistenza di un gruppo di estremisti pakistani che stanno organizzando un attentato.
I terroristi, collegati al mondo del narcotraffico cinese, vogliono uccidere il rappresentante americano durante una conferenza a Parigi. Dopo aver affrontato inseguimenti e aver rischiato la vita numerose volte, Reese scoprirà chi è il vero mandante dell’attentato e potrà contare solo sull’aiuto di Wax.
Il ruolo dell’agente segreto James Rees è interpretato dall’attore Jonathan Rys Meyers, famoso per film come Match Point e Alexander e serie come I Tudors e Vikings.
Nei panni della sua fidanzata Caroline vi è l’attrice italiana Kasia Smutniak, mentre l’ambasciatore Bennington è interpretato da Richard Durden. Il vero protagonista del film, con un’interpretazione eccezionale, è Charlie Wax, che è stato interpretato da John Travolta, che è ingrassato e si è rasato i capelli per questo ruolo. Fanno parte del cast anche Yin Bing, nei panni di Wong, e Amber Rose Revah, nei panni di Nichole. Nel film compare anche il regista Luc Besson, con un cameo che lo vede coinvolto in una scena d’azione.