Stefano Gabbana critica il vestito da sposa della Ferragni

Condividi

Come al solito, i Ferragnez riescono a scaldare i social con polemiche di una certa caratura.

Questa volta il motivo della rissa sarebbe una dichiarazione di Stefano Gabbana. Lo stilista ha attaccato pesantemente l’abito di nozze della Ferragni. Il neo-marito Fedez corre a difendere la sua principessa. Stilettate e risposte incrociate al veleno tra i due. Del resto, Gabbana non è nuovo a questo tipo di provocazioni. Amore puro per la moda o voglia di visibilità?

Stefano Gabbana contro la Ferragni

Gabbana, a pochi giorni dalle nozze Ferragnez, ha detto la sua sull’abito di Chiara.

Un giudizio piuttosto duro. Come l’ha definito? “Cheap”. Termine che sta per “sciatto, economico, dozzinale, anonimo”. Sfumature non da poco, soprattutto perché parliamo della Ferragni. Una giovane donna che vale 10 milioni l’anno. Una ragazza che vive grazie alla sua immagine. Immagine costruita attorno al lusso, al fashion. Una definizione del genere, da parte di un guru della moda, sicuramente è un duro colpo per la professionalità e il concept mediatico che Chiara si impone e sforza di portare avanti.

Fedez replica furioso

Gabbana ha criticato Chiara? Fedez va su tutte le furie! Come si permettono di offendere la sua mogliettina? Infatti, Federico ha risposto immediatamente, palesemente piccato e infastidito. Il tono, che comunque denota un certo aplomb, non basta a camuffare il significato delle sue parole al vetriolo. Sottilmente, Fedez ha accusato Gabbana di essere invidioso del fatto che la Ferragni abbia scelto Dior e non lui. Del resto, quando i Ferragnez hanno ufficializzato la data delle nozze, era sicuramente partita la lotta all’ultimo sangue tra stilisti per decidere chi avrebbe avuto l’onore di disegnare l’abito matrimoniale dell’evento dell’anno.

La reazione di Chiara Ferragni

Se Fedez si è molto arrabbiato, e non l’ha nascosto, Chiara ha reagito diversamente. Ha semplicemente messo un cuoricino al post di Gabbana. Un modo come un altro di dimostrarsi superiore. Come a dire “le tue parole non mi toccano, mi importa così poco che ti metto persino un cuore”. Anche questo, certamente, avrà infastidito lo stilista. Infatti si è subito premurato di spiegarsi e di replicare nuovamente, continuando ad alimentare la polemica.

Gabbana non è invidioso

Dopo la reazione dei Ferragnez alla sua critica, Gabbana ha voluto chiarire ulteriormente la sua posizione. Ci ha tenuto a far sapere che non soffre di alcuna invidia verso Dior. Né, tantomeno, era così interessato ad essere lui il creatore dell’abito della Ferragni. Sarà vero? Oppure c’è da dare adito all’interpretazione di Fedez? Di certo, Stefano non è nuovo a queste “uscite infelici”. Recentemente ha criticato Victoria Beckam, in occasione del suo 44° compleanno.

Non pago, ha definito Selena Gomez “brutta e un po’ sovrappeso”. Insomma, diciamo che Gabbana è noto per dire tutto ciò che gli passa per la testa. Se questa sia spontaneità e genuinità oppure sottile strategia per far parlare di sé non è possibile saperlo. Fatto sta che, visto che non ha potuto pubblicizzarsi disegnando il vestito di Chiara è comunque riuscito ad avere la sua fetta di torta nuziale perché in questi giorni tutti parlano di lui.