Argomenti trattati
Gabriel Garko ha rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi in cui ha raccontato il motivo che l’ha spinto a stare lontano dai riflettori in questo periodo.
L’attore sembra essere un uomo rinnovato e si dice pronto a tornare in pista, più forte che mai. Inevitabilmente si finisce a parlare anche della sua vita sentimentale e si scopre che anche questa ha ‘cambiato’ rotta.
È un po’ che non vediamo e non leggiamo nulla su Gabriel Garko, all’anagrafe Dario Oliviero. L’attore di fiction di grande successo e molto amato dal pubblico femminile ha deciso di stare un po’ lontano dai riflettori.
Ha avuto bisogno di un periodo tutto per lui, per ritrovarsi e per capire cosa fare della sua vita. L’uomo è stato intervistato dal settimanale Chi e si è raccontato come non faceva da tempo. Gabriel ammette: “Sono cambiate tantissime cose nella mia vita, sia dal punto di vista affettivo, sia dal punto di vista lavorativo. Mi sono ritirato per un po’ dalle scene, e in questo periodo di ritiro mi sono finalmente ritrovato e sono più forte di prima”.
Garko sembra essere un uomo nuovo e rivela di aver trovato un modo diverso di approcciare alla vita, aiutato soprattutto dalla fisica quantistica. Gabriel dichiara: “Ho trovato una pace interiore che prima tutto sommato non avevo grazie a persone amiche e a libri sul pensiero e sulla fisica quantistica. Ho tagliato via i rami secchi, ho messo virgole dove serviva un punto e vicino a me ho scelto di avere solo due tipi di persone: quelle con le quali sto bene e condivido tutto e quelle di cui beneficio a uso e consumo”.
Un modo di vedere la vita che in molti, specialmente nell’ultimo periodo, stanno abbracciando e che l’attore ha deciso di vivere completamente, anche per cercare di superare le delusioni amorose.
In questo periodo di ‘rinascita’, Gabriel ha dovuto superare anche una brutta delusione sentimentale. La sua storia con Adua Del Vesco è finita e adesso si ritrova ad aver timore dell’amore. Garko rivela: “Sono profondamente spaventato dall’amore e, mai come oggi, non so più se è meglio darsi o egoisticamente ricevere e basta.
Non mi importa nulla del tempo che passa e l’idea che uno debba sposarsi e fare figli entro una certa età per compiacere una parte della società, mi dispiace, ma non fa per me”. Il suo ‘nuovo’ modo di vedere la vita lo aiutato anche a superare e accantonare i dettami che la società ci impone fin dalla nascita, ma il timore per i sentimenti sono cresciuti a dismisura. Prima o poi supererà anche questa paura, anche se in molti continuano a chiedergli delucidazioni sulla sua omosessualità.
Gabriel ammette: “Io gay? Sono stufo di smentire. Chi è risolto non avrà mai bisogno di tacciare qualcun altro di quello che non è”. L’attore è stanco di soffermarsi su questa vecchia legenda metropolitana e dopo tanti anni di lavoro, l’uomo spera che l’attenzione della gente su questo tema possa un po’ scemare. Anche se la sua sessualità è sempre stata sotto all’occhio del ciclone, Garko ha avuto molte donne belle al suo fianco e, molto probabilmente, quando si riprenderà dall’ultima delusione, continuerà ad averle.
Non ci resta che attendere di vederlo tornare in televisione, magari in compagnia della sua nuova fiamma.