Gabriele Bonci dimagrito 40 chili: che succede al volto di Pizza Hero?

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Gabriele Bonci, popolare chef e pizzaiolo romano, è da poco tornato con la nuova stagione del suo Pizza Hero – La sfida dei forni in onda su Nove.

I suoi fan hanno atteso con ansia il suo ritorno in televisione, ma quando lo hanno visto sono rimasti senza parole. Bonci è apparso molto dimagrito: ha perso ben 40 chili.

Gabriele Bonci dimagrito

Gabriele Bonci è tornato da poco in televisione con la nuova stagione di Pizza Hero – La sfida dei forni. Il popolare chef e pizzaiolo romano, prima di approdare nel programma che va in onda su Nove e in streaming / on demand su DPlay, si è fatto conoscere e apprezzare al pubblico per le sue ospitate ne La Prova del Cuoco, dal 2009 al 2015.

Bonci, negli anni, è riuscito a farsi amare dai telespettatori e gli stessi non vedevano l’ora di rivederlo in tour tra i vari forni italiani. La trasmissione culinaria, infatti, prevede l’incursione di Gabriele in diverse città d’Italia con lo scopo di assaggiare i piatti di tre diversi forni. Al termine di una gara “creativa all’ultimo impasto” Bonci sceglie il migliore e gli consegna una bella ‘pala’ da pizza con lo stemma di Pizza Hero – La sfida dei forni.

Nella nuova edizione, però, i fan hanno notato immediatamente un grande cambiamento: Gabriele è dimagrito. Il ‘re della pizza’ ha perso ben 40 chili. Come mai il simpatico panettiere romano si è sciupato tanto? Le sue creazioni non lo soddisfano più?

La dieta di Bonci

La bilancia di Gabriele è arrivata a segnare circa 75 chili, un peso fin troppo basso per un uomo della sua statura. Il mitico fornaio romano, infatti, è alto un metro e ottanta e la sua corporatura, fin dalla sua prima apparizione in tv, è sempre stata robusta.

Stando a quanto sostiene il chiacchiericcio, Bonci ha seguito una dieta molto ferrea. Ovviamente, non abbiamo nessuna conferma, visto che l’uomo è da sempre molto riservato, ma il web ipotizza che Gabriele abbia ‘sperimentato’ una pizza light. Considerando che il ‘re della pizza’ ha una catena di pizzerie a Roma e un locale in America, è conduttore di un programma tv e ha anche scritto un libro, intitolato “Il gioco della pizza” edito da Rizzoli, è possibile che abbia anche inventato una dieta efficace a base di questa pietanza amata in ogni angolo del globo.

Sul suo sito ufficiale si legge che la sua specialità è la cosiddetta “pizza gourmet” e che lui ama definirsi “un pizzaiolo che viene dal popolo”. Da piccolo avrebbe voluto “fare il contadino” come suo nonno, poi a soli 9 anni gli è successo qualcosa “qualcosa di importante” e si è convinto di dover fare il cuoco. Considerata questa sua piccola presentazione e la sua costante ricerca dei cibi biologici, possibile che oltre a saper creare una pizza spaziale sia stato bravo anche nell’ideare una dieta efficace? Ovviamente, non possiamo saperlo ma siamo curiosi di scoprire la verità.