Gabriella Damiani, morta la regina dei gioielli: lottava con il Covid-19

Condividi

Gabriella Damiani, a capo dell’azienda di gioielli di lusso che porta il suo nome, ha combattuto contro il Coronavirus ma non ce l’ha fatta.

Gabriella Damiani è morta

Il Covid-19 miete un’altra vittima. Stavolta si tratta di una donna che ha fatto grande il made in Italy per quanto riguarda i gioielli di lusso. Stiamo parlando di Gabriella Damiani, donna forte e a capo di una grande azienda di gioielli, che ha combattuto contro il Coronavirus negli ultimi istanti della sua vita ma non ce l’ha fatta, lasciando una grande eredità d’eccellenza tutta italiana e una famiglia che la amava tantissimo.

LEGGI ANCHE: Maria S. di Uomini e donne è morta: memorabili le gag con Tina

Fondata nel 1924 da Enrico Damiani, fin da subito è entrata nei cuori degli italiani che hanno scelto e scelgono da oltre 90 anni i gioielli di lusso firmati Damiani. Dopo la morte del padre, fu il figlio Enrico Damiano Damiani a prendere le redini dell’azienda, ma dopo la sua morte il posto andò a Gabriella Damiani, sua moglie, che è diventato anche Presidente Onorario del brand.

Al fianco della Damiani, in quest’impero di lusso ed eleganza, ci sono i suoi figli, Silvia e Giorgio, già vicepresidenti. Il marchio Damiani, che ha fatto grande il made in Italy, è stato l’unico a ricevere ben 18 Diamonds International Awards, ovvero i prestigiosissimi Oscar del settore dei gioielli. In tutti gli anni di attività, l’azienda guidata da Gabriella ha ricevuto altri numerosissimi riconoscimenti in giro per il mondo e l’affetto dei suoi clienti che l’hanno scelta e la scelgono ancora per l’acquisto di gioielli da indossare.

LEGGI ANCHE: Paolo Sorrentino, l’addio a Maradona: “Andato a giocare in trasferta”