Gemelle Olsen oggi: la nuova vita di Mary Kate e Ashley

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Tag: attrice
Condividi

Mary Kate ed Ashley Olsen sono gemelle che, fin da bambine, sono state abituate a vivere sotto la luce dei riflettori.

Hanno debuttato nelle serie televisive (ricordate ‘Due gemelle e una tata’?), al cinema (‘Due gemelle a Parigi’, ‘Due gemelle nel pallone’ e molti altri) e hanno conquistato anche il mondo della moda, al punto da creare tantissime linee di abbigliamento. Oltre a questo hanno creato una linea di profumi e si sono cimentate anche con la scrittura pubblicando un libro.

Gemelle Olsen oggi

Oggi le gemelle sono diventate ormai donne: il prossimo 13 giugno compiranno 34 anni.

Mary Kate e Ashley continuano a portare avanti la loro attività imprenditoriali all’unisono e sono sempre molto legate. E’ passato un po’ di tempo da quando hanno debuttato giovanissime in televisione, creando, all’età di soli 7 anni, una propria compagnia che le ha portate ad avere grandissimo successo. Questa, la Dual Star, ha decretato il successo delle gemelle con una serie di gadget, oggetti, videogiochi, e tanti altri prodotti legati alle gemelle Olsen.

Carriera delle Olsen

La carriera delle gemelle Olsen comincia molto presto. Sin da piccole, all’età di sei anni, le due cominciano a debuttare nel mondo dello spettacolo, nel ruolo di due gemelle nella serie “Gli amici di papà”.

Da quel momento, la loro carriera, in qualsiasi ambito, è sempre stata di coppia.

Nella serie dividono lo stesso set interpretando entrambe il ruolo di Michelle Elizabeth Tanner. Proprio il fatto di essere gemelle, fa sì che si dividano il ruolo. Le troviamo poi in Due gemelle e un maggiordomo, uno dei loro primi ruoli da protagoniste. Dopo alcuni cortometraggi e lungometraggi, decidono di lasciare da parte il mondo della recitazione e concentrarsi su quello di produttrici di film e tv.

Oltre a lavorare nell’ambito del cinema, come produttrici, diventano imprenditrici nel mondo della moda, creando tantissime linee di abbigliamento e di profumi.

Cosa fa Mary Kate Olsen

Mary Kate Olsen è una delle gemelle Olsen.

Nata nel 1986. E’ attrice, produttrice, imprenditrice e molto altro. Proprio come la gemella, ha ricoperto tantissimi ruoli. Ha fondato insieme alla sorella il marchio di abbigliamento The row. Lei e la sorella Ashley hanno sempre lavorato in coppia e non si sono mai separate.

Per quanto riguarda la vita privata, nel 2015 si è sposata a New York con il fratellastro dell’ex presidente francese Sarkozy. Nel 2004 ha avuto dei problemi di anoressia nervosa ed è stata ricoverata per un breve periodo.

Cosa fa Ashley Olsen

Ashley Olsen, ovviamente nata anche lei nel 1986, è attrice, produttrice, imprenditrice e molto altro. Per quanto riguarda la carriera, è la medesima di Mary Kate.

Soffre della malattia di Lyme, la stessa malattia di cui soffre anche la cantante Avril Lavigne, dovuta molto probabilmente alla puntura di una zecca. La malattia di cui soffre le impedisce, talvolta, di lavorare. La sorella maggiore Elizabeth ha così parlato di questa malattia: “Quando prova a lavorare è stremata e ha spesso sbalzi d’umore.

Per lei è un periodo davvero duro”.

Oggi, le gemelle Olsen sono note soprattutto per il loro lavoro nel campo della moda. Sono stiliste molto apprezzate e le loro collezioni riscuotono sempre un grande successo.