Gemma Galgani confessa: “Ho avuto un’estate d’amore”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Gemma Galgani, in attesa di tornare ad occupare la sua postazione nel parterre femminile del trono Over di Uomini e Donne, si confessa al magazine del programma di Maria De Filippi.

La sua estate, dopo la breve comparsa a Temptation Island, è tutta all’insegna del relax, ma anche dell’amore. Quello di ieri e quello di oggi.

L’estate di Gemma

Gemma Galgani, in questa calda estate 2018, si racconta a Uomini e Donne Magazine. Qual è il suo argomento preferito? L’amore, è ovvio. L’ex fidanzata di Giorgio Manetti, pur non avendo trovato l’amore fisico, ha cercato di coltivare quello spirituale.

Gemma ha visitato le classiche mete turistiche italiane legate all’amore, quello sofferto di Paolo e Francesca e quello di Romeo e Giulietta. La Galgani ammette: “Ho pensato sempre all’amore. Mi manca tantissimo e, per non allontanarmi troppo dal tema sentimentale, non potevo non fare una visita al Castello di Gradara, che ha fatto da cornice alla triste vicenda si Paolo e Francesca”. Gemma è sempre romantica, anche nelle sue vacanze sceglie tutto in base a questo sentimento che tanto spera di trovare.

Nonostante i suoi vari flop sentimentali, la donna crede ancora che riuscirà a trovare l’uomo giusto. La Dama del trono Over ha fatto tappa anche a Verona, per assistere alla Carmen di Bizet, che la Galgani erige a icona della modernità, nonostante l’epoca in cui è vissuta. Ovviamente, non poteva non sostare e farsi immortalare nel famoso balcone di Giulietta, sperando che un Romeo come si deve entri presto nella sua vita.

Dopo le polemiche legate alla prossima stagione del programma di Maria De Filippi, in cui Gemma aveva chiesto di non avere più Giorgio Manetti tra gli uomini del parterre maschile, sembra che la donna abbia finalmente deposto l’ascia di guerra. D’altronde la sua vita deve andare avanti a prescindere dalla presenza o meno del gabbiano. La cara ‘mummia’ di Tina Cipollari, nella lunga intervista, si lascia andare anche a racconti di vecchi amori.

Un grande amore

Gemma Galgani non molla e, parlando del tema che più le sta a cuore, si lascia andare al racconto di un vecchio amore che le fece trascorrere l’estate più bella della sua vita. La Dama dichiara: “La mia vacanza da sogno è legata alla conoscenza di Marcello a Fiuggi, un prestigioso architetto che sconvolse la mia vita. M’insegnò a guardare il mondo, non solo a vederlo.

Aveva ragione lui, era il mio mondo. La vacanza divenne una scelta di vita, poco dopo mi trasferii a Fiuggi”. La Galgani mette il sentimento anche nei racconti. Come può una donna così dolce non aver trovato un uomo degno del suo sentimento? Questo resta un mistero. In questi anni abbiamo imparato a conoscerla e, anche se può risultare a tratti pesante, c’è da dire che rimane una donna di grande classe.

Sempre molto educata, fine e ben vestita. Forse saranno stati anche i continui litigi con Tina Cipollari che l’avranno penalizzata un po’, altrimenti non si spiega. Gemma non è una donna stupida, forse è un po’ ripetitiva e pesante, ma senza dubbio rimane una bella persona. Speriamo che questa nuova stagione di Uomini e Donne le possa finalmente regalare un grande amore.