Uomini e Donne, Gemma Galgani: chi è l’ex marito e perché è finita?

Gemma Galgani, la Dama del trono Over di Uomini e Donne più chiacchierata di sempre, è stata sposata con Francesco D'Acqui: chi è l'uomo?

Anche se Uomini e Donne non va in onda per la pausa estiva, di Gemma Galgani si continua a parlare. La Dama del trono Over si sta godendo le vacanze e, per il momento, sembra che non ci sia nessun nuovo amore all’orizzonte. Proprio per questo motivo vale la pena scavare nel suo passato e scoprire qualcosina in più sull’ex marito. Cosa sappiamo dell’unico uomo che è riuscito a portare Gem all’altare?

Gemma Galgani: chi è l’ex marito?

Da quando Gemma Galgani ha messo piede a Uomini e Donne, la sua vita sentimentale è sotto agli occhi di tutti. Sono stati tanti gli uomini che sono arrivati alla corte di Maria De Filippi per fare la sua conoscenza ma, in un modo o nell’altro, sono tutti fuggiti a gambe levate. Del suo passato, invece, che cosa sappiamo? Strano ma vero, la Dama torinese ha avuto un marito. Lui risponde al nome di Francesco D’Acqui ed è figlio di un armatore molto noto della zona. Lui e la Galgani si sono sposati nel 1972 quando, travolti da un amore folle, hanno deciso di fuggire dalle rispettive famiglie per giurarsi amore eterno. Questa unione, nonostante sulla carta sia durata vent’anni, si è conclusa poco dopo la pronuncia del fatidico “sì”. Gemma, quando arrivò a Uomini e donne, chiarì subito la sua situazione e raccontò di essere stata sposata. La bella torinese rivelò anche le motivazioni che li avevano portati alla separazione: “A me non andava giù che a mantenerci dovesse essere la famiglia di lui. Ero giovane, sentivo di avere in mano le redini della mia vita e volevo dimostrare chi ero, che cosa valevo. Lui non era sulla mia stessa lunghezza d’onda. E io me ne tornai a Torino per lavorare. Insomma, lo lasciai, perdendolo di vista. Il mio lavoro, mi ha abituata a frequentare i più grandi”. Quando la Galgani e D’Acqui si sono sposati, infatti, sono andati a vivere a casa dei genitori di lui, a Genova, ed erano loro a provvedere al mantenimento.

gemma

La separazione di Francesco da Gemma

Francesco e Gemma si sono sposati travolti da un grande amore che le rispettive famiglie hanno provato ad ostacolare in ogni modo. Dopo le nozze, stando a quanto entrambi hanno raccontato, sono stati costretti a dormire in macchina fino a quando non hanno ottenuto il perdono delle famiglie. D’Acqui, in una vecchia intervista, ha ammesso: “Per potermi sposare ho dovuto chiedere il permesso al mio parroco e avere il consenso scritto dei miei genitori, perché all’epoca diventavi maggiorenne a ventuno anni. Ci siamo sposati nella cappella della mia scuola, a Genova. Ci mantenevano i miei genitori. Io ero uno studente, sarei oltretutto dovuto partire presto per il servizio militare, come potevamo vivere? Gemma iniziò a non sopportare quell’idea. Era alla ricerca di una stabilità lavorativa, voleva sentirsi utile. Voleva dimostrare chi fosse e a Torino poteva lavorare nel teatro Alfieri. E così, un giorno se ne andò”. Insomma, è stata la Galgani ad interrompere il matrimonio, ma successivamente è stato Francesco a chiederle il divorzio. L’uomo ha raccontato: “Non abbiamo mai divorziato per quasi 20 anni. Poi, quando ho conosciuto Cinzia il mo cuore è tornato a battere e ho capito che dovevo chiudere con il passato”. D’Acqui, che ad oggi è dirigente presso il Residence La Panoramica Nervi di Genova, ha ritrovato l’amore, mentre la sua ex moglie è ancora single. Uno scherzo del destino? Non possiamo saperlo, ma stando al chiacchiericcio del web pare che Gemma abbia avuto anche una bellissima storia d’amore con Walter Chiari.


Scritto da Fabrizia Volponi

Lascia un commento

Leggi anche