Gemma Galgani commenta il libro di Giulia De Lellis: “Che sorpresa”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Gemma Galgani è una cara amica di Giulia De Lellis, con la quale avrebbe dovuto addirittura condurre un programma.

Le due, che non potrebbero essere più diverse per età, cultura ed esperienze ma sono legatissime: lo dimostra il regalo di Giulia a Gemma. La dama del Trono Over ha ricevuto in anteprima il libro di Giulia, con una dedica specialissima che l’ha fatta commuovere. In un video di Instagram Gemma è apparsa commossa e molto felice per il successo della sua amica.

Gemma Galgani: “Si rinasce forti”

Fino a qualche tempo fa, oltre all’esperienza negli studi di Uomini e Donne, Giulia De Lellis e Gemma Galgani non avevano moltissimo in comune.

Le due però sono state accomunate di recente dalla profonda sofferenza per amore: se Gemma è stata affettuosamente soprannominata dai telespettatori del Trono “Madama Mainagioia”, Giulia ha sperimentato non troppi mesi fa la prima straziante delusione amorosa della sua vita, quella delusione che ha tentato di elaborare attraverso le pagine del proprio libro.

Proprio il coraggio di esporsi e la sincerità con cui Giulia ha raccontato la propria storia hanno fatto commuovere Gemma, che ha voluto ringraziare Giulia pubblicamente cogliendo anche l’occasione per farle gli auguri e i complimenti.

La didascalia che Gemma ha scritto a commento del video è piena di affetto e di ammirazione:

Tante donne, di tutte le età, si ritroveranno in questa tua esperienza! Si soffre, si sopravvive e si rinasce più forti di prima! Brava Giulia, sono felice per questo tuo successo!

La dedica per Gemma Galgani

La copia del libro che Gemma Galgani mostra orgogliosamente nel proprio video non è una copia come tutte le moltissime altre attualmente in circolazione: nelle prime pagine c’è una dedica speciale che Giulia ha voluto scrivere apposta per lei.

Aduna dolce, sensibile e amorevole. Love.

Proprio il carattere estremamente sensibile e gentile di Gemma ha fatto sì che la dama fosse in grado di affrontare con coraggio e dignità tutti i maltrattamenti a cui è stata goliardicamente sottoposta da Tina Cipollari nel corso degli anni. Il suo personaggio, costantemente a metà tra il tragico e il comico ha però sempre rivelato un’umanità delicata e un po’ svampita, a cui non è possibile non affezionarsi, e come Giulia lo hanno fatto moltissime telespettatrici.

L’uscita del libro e la presentazione a Milano

Dopo un lungo battage pubblicitario il libro di GIulia De Lellis, Le Corna Stanno Bene Su Tutto (Ma Stavo Meglio Senza) è stato finalmente presentato a Milano, centro di gravità permanente di tutto quello che riguarda la vita delle stelle e delle stelline del web italiano.

Proprio alla presentazione di Milano Gemma non ha potuto partecipare, forse a causa di impegni che l’hanno trattenuta nella capitale.

La presentazione ufficiale del libro si è tenuta allo store Mondadori di Milano, alla presenza di numerosi giornalisti e soprattutto di un foltissimo pubblico di fan. Giulia non si aspettava minimamente una simile risposta, e si è definita “scioccata” dal successo che il libro sta ottenendo su Amazon e negli store.