Argomenti trattati
Gemma Galgani potrebbe abbandonare il trono Over di Uomini e Donne? Giammai. La bella torinese è stata scelta da Maria De Filippi per salutare tutti i telespettatori in occasione della fine della stagione. Questa settimana lavorativa, infatti, sarà l’ultima per tutto lo staff che lavora a U&D.
Gemma Galgani saluta i telespettatori
In molti si sono allarmati pensando che Gemma Galgani potesse abbandonare il trono Over di Uomini e Donne, invece la Dama saluterà solo i telespettatori per chiudere in bellezza la stagione. Questa settimana, infatti, sarà l’ultima prevista per la messa in onda, con tanto di scelte in diretta per i tre tronisti della versione Classica del programma. Insomma, a metà settembre, quando U&D tornerà in onda, Gemma sarà ancora al suo posto e anche le liti con Tina Cipollari torneranno ad animare il dating show. In questa stagione, la Galgani non è stata molto fortunata e, oltre a Rocco Fredella, non ha avuto altri Cavalieri degni di nota. La Dama è stata corteggiata anche da un ragazzo molto più giovane di lei che poi, grazie alla redazione, è stato smascherato, visto che aveva una fidanzata al di fuori del programma. Nelle puntate che vedremmo prima della pausa estiva, Gem si frequenta con un uomo, ma, come sostengono sia la Cipollari che Gianni Sperti, la loro conoscenza non arriverà a settembre. La bella torinese troverà mai l’amore? E se la sua ‘strada’ fosse un’altra?
Gemma e il suo passato da ‘religiosa’
Gemma è sempre stata uno dei volti più apprezzati di Uomini e Donne e, nonostante Tina abbia provato a farla fuori, continua a riscuotere un grande successo. Negli anni, la Galgani ha avuto diverse relazioni, ma nessuna di queste è stata quella ‘per la vita’. La donna è ancora libera e, forse, lo rimarrà per sempre. Se la sua vita fosse destinata ad una ‘carriera’ religiosa? La domanda sorge spontanea, soprattutto dopo che Gem ha confessato il suo passato. La donna, intervistata da Uomini e Donne Magazine, ha ammesso che da ragazzina avrebbe voluto farsi suora. Forse spinta da l’omonima Santa che appartiene al suo albero genealogico, la Galgani aveva espresso al papà il desiderio di seguire le orme della sua antenata. L’uomo, che aveva studiato dai gesuiti, aveva inizialmente accettato la richiesta della figlia, ma poi ha fatto di tutto per farla desistere. Alla fine della prima media, una giovanissima Gemma venne rimandata in quattro materie perché impreparata. Come mai una ragazzina tanto intelligente non ha avtuo tempo di studiare? Semplice, perché aveva trascorso tutto il tempo pregando nella cappella del suo paese di origine. Proprio in questo momento di ‘ritiro’, la torinese ha raccontato di aver sentito la necessità di intraprendere un cammino religioso. Il papà, andato a riprenderla in collegio, ha scoperto che la sua piccolina avrebbe voluto seguire l’esempio di Santa Gemma Galgani. L’uomo, invece che opporsi, ha acconsentito alla richiesta della faglia, ma nel corso dei mesi che hanno trascorso insieme per la pausa estiva, la giovane Gem ha avuto un’altra ‘illuminazione’. Per fortuna, la Dama ha cambiato idea, altrimenti chi ci avrebbe regalato tutto questo trash?