George e Charlotte scatenati al parco insieme a mamma Kate

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

George e Charlotte di Cambridge sono due dei bambini più famosi del mondo.

Esattamente come il resto della famiglia reale inglese hanno costantemente gli occhi del mondo puntati addosso e, loro malgrado, sono personaggi pubblici fin dal giorno della propria nascita. Fortunatamente per loro però George, Charlotte e il piccolo Louis hanno due genitori con i piedi per terra, che hanno deciso di fare in modo che i loro bambini crescano il più possibile come bambini normali e che, quando possibile, vivano all’aria aperta.

La partita di polo di beneficenza che ogni anno segue il Trooping The Colour vede sempre figurare il Principe William tra i giocatori ed è sempre l’occasione di vedere i principi scorazzare sui prati almeno per un giorno.

George e Charlotte sul prato

Baby George ha dovuto passare un intero Royal Wedding con un abito identico a quello dello sposo, nero, a maniche lunghe e abbottonato fino al collo. Charlotte è stata tra le damigelle d’onore e naturalmente ha avuto tutti gli obiettivi dei fotografi puntati addosso.

Durante la parata in onore del compleanno della Regina il primo è stato tormentato dalla cuginetta Savannah e la seconda stava per fare un capitombolo poco principesco mentre si affacciava dall’iconico balcone di palazzo. Dopo un periodo così stressante, una giornata con mamma e papà al parco era il minimo che si potesse dare in premio ai due piccoli principi, i quali sembrano aver gradito molto il fatto di passare finalmente una giornata senza obblighi cerimoniali.

Principini scatenati

Più scatenata di tutti è apparsa Charlotte, che mamma Kate aveva vestito con un abitino prendisole rosa e bianco e che è rimasta allegramente senza scarpe per tutto il giorno. La bambina ha fatto capriole, è scivolata lungo il pendio erboso rimanendo praticamente in mutande, ha corso a perdifiato sui prati e ha succhiato scompostamente gli occhiali della mamma.

Anche George si è scatenato, giocando in particolare con uno di quei lunghi elastici colorati che da decenni ipnotizzano i bambini.

Sembra poi che il principe sia stato tiranneggiato ancora un po’ da quella Savannah Philipps che ha avuto l’ardire di zittirlo durante la sfilata delle truppe piazzandogli con decisione una mano sulla bocca.

Mamma Kate in abito di Zara

A dimostrare per l’ennesima volta che la Duchessa di Cambridge non ama l’abbigliamento glamour a tutti i costi, Kate è intervenuta alla partita di polo di suo marito indossando un abito azzurro e bianco di Zara che costa intorno ai 45 Euro abbinandolo a un paio di scarpe di tela con zeppa di corda che qualunque donna ha portato almeno una volta nella vita. La Duchessa, che era stata nel mirino della cronaca rosa durante il Royal Wedding perché ha scelto di indossare un abito che aveva già portato in altre due occasioni ufficiali, sembra non farsi toccare minimamente da coloro che criticano il suo modo di vestire, considerato da qualcuno troppo borghese e poco “principesco”, quindi via libera agli abitini da meno di 50 Euro.