Lutto nel mondo del cinema e della televisione: George Segal è morto. L’attore, diventato famoso negli anni Sessanta, recentemente aveva proseguito la sua carriera nelle sitcom americane più famose. A diffondere la triste notizia è stata la moglie.
George Segal è morto
George Segal è morto. L’attore aveva 87 anni ed è scomparso il 23 marzo 2021 in California, in seguito a complicazioni dovute ad un’operazione di bypass cardiaco. La notizia è stata resa pubblica dalla moglie che, raggiunta dall’Hollywood Deadline, ha spiegato le cause del decesso.
Classe 1934, aveva debuttato nel mondo del cinema negli anni Sessanta con un piccolo ruolo in The Longest Day, pellicola sull’invasione della Normandia. Qualche anno dopo, grazie alla partecipazione nel film Chi ha paura di Virginia Wolf, è diventato famoso in ogni angolo del globo. Fino al 2010, George ha recitato in più di 50 produzioni. Segal è stato candidato agli Oscar e nel 1974 ha ricevuto il Golden Globe come miglior attore nella commedia Un’amante in braccio, una donna sulla schiena.
Negli ultimi anni, George aveva recitato nelle sitcom americane più famose. Il suo ruolo più celebre è stato quello di i Pops Solomon nella serie The Goldbergs. Non a caso, tra i primi ad annunciare la sua morte è stato proprio il creatore della serie, Adam F. Goldberg, che ha scritto:
“Oggi abbiamo perso una leggenda. È stato un vero onore essere una piccola parte della straordinaria eredità di George Segal. Per puro destino, ho deciso di scegliere la persona perfetta per interpretare Pops. Proprio come mio nonno, George era un ragazzino con una scintilla magica. Penso che questi i ricordi dicono tutto”.
- LEGGI ANCHE Eddie Hassell è morto: i dettagli
- LEGGI ANCHE Yaphet Kotto è morto: addio all’attore di 007
Today we lost a legend. It was a true honor being a small part of George Segal’s amazing legacy. By pure fate, I ended up casting the perfect person to play Pops. Just like my grandfather, George was a kid at heart with a magical spark. I think these memories say it all… pic.twitter.com/D1aNZuT20e
— Adam F. Goldberg (@adamfgoldberg) March 24, 2021