Gerry Scotti: le prima dichiarazioni dopo la paura per il figlio

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Gerry Scotti negli scorsi giorni ha vissuto un grande spavento, relativo a un incidente molto grave in cui è rimasto coinvolto il suo unico figlio Edoardo, nato dal matrimonio del presentatore con Patrizia.

Edoardo, che condivide con il padre la passione per la televisione e per le motociclette, è stato investito mentre si trovava in Lombardia alla guida della sua moto. A diversi giorni dall’incidente e dall’operazione che Edoardo ha dovuto subire, Gerry Scotti ha trovato la serenità per parlare dell’accaduto ai giornalisti di Oggi.

Gerry Scotti: “La paura più grande”

Da pochissimo Gerry Scotti ha intrapreso l’ennesima avventura televisiva, accettando di sedere dietro il bancone di Striscia La Notizia al fianco dell’amatissima collega Michelle Hunziker.

Appena prima di iniziare a girare la puntata, però, Gerry è stato raggiunto da una notizia terribile che lo ha agitato moltissimo: suo figlio Edoardo, classe 1992, era stato trasportato d’urgenza e in codice rosso all’ospedale Humanitas di Rozzano, in Lombardia.

Dopo aver ricevuto il sostegno dei colleghi di Striscia, Gerry ha continuato a lavorare nonostante la terribile notizia, ma ha voluto ringraziare sentitamente tutto lo staff del tg satirico proprio per il sostegno e la vicinanza che gli avevano dimostrato.

Si è trattato, secondo le parole di Scotti, della paura più grande mai provata nella sua vita: la gestione dell’emergenza e la freddezza necessaria a continuare a svolgere il proprio lavoro nonostante tutto gli sono costate moltissimo sforzo.

L’operazione è andata bene

Trascorsi alcuni giorni di apprensione, Gerry Scotti ha deciso di parlare più dettagliatamente di quanto è successo e lo ha fatto dalle pagine del settimanale Oggi. L’incidente, molto grave, ha comportato una frattura del femore di Edoardo, tanto grave da necessitare un’immediata operazione chirurgica.

Fortunatamente, dalla tac effettuata nel momento in cui Edoardo è stato condotto in ospedale, è emerso che non c’erano danni cerebrali, quindi il pericolo più grande è stato fortunatamente evitato.

Naturalmente l’apprensione per la riuscita dell’operazione è rimasta: anche in questo caso tutto si è risolto per il meglio e l’intervento di ricomposizione della frattura ossea è andato a buon fine. Adesso comincia il difficile periodo di convalescenza e ripresa delle normali attività motorie da parte di Edoardo, ma anche quelle verranno affrontate a testa alta dal figlio di Gerry Scotti.

Le cause dell’incidente

Come Gerry ha avuto modo di spiegare a Oggi, Edoardo Scotti condivide con suo padre la passione per le due ruote ed è stato investito da un altro guidatore proprio mentre si trovava alla guida della sua motocicletta.

Purtroppo l’abilità alla guida, la conoscenza del codice stradale e più in generale la prudenza di un guidatore non bastano sempre a gestire tutti i pericoli in agguato sulle strade: in questo caso specifico Edoardo Scotti è stato vittima di un incidente piuttosto che il suo artefice.

Non si conoscono con precisione le dinamiche del fatto, ma Gerry Scotti appare sicuro di poter affermare che la colpa non può ricadere su suo figlio.