Argomenti trattati
Gerry Scotti è uno dei presentatori più amati dal pubblico televisivo della fascia preserale. E’ anche una vera e propria colonna portante della televisione, dal momento che con la sua professionalità e con la sua simpatia lavora ormai da decenni negli studi Mediaset. Nonostante la sua fama e l’indubbio apprezzamento che merita, forse nemmeno lo stesso Gerry si sarebbe aspettato che un giorno qualcuno arrivasse a fargli un tributo impegnativo come un tatuaggio di diversi centimetri!
Gerry Scotti, ritratto a inchiostro
Il caso del tatuaggio di Gerry Scotti è nato nelle scorse ore, grazie alla condivisione sui social di una fotografia scattata in treno. Qualcuno, mentre viaggiava su un vagone piuttosto affollato, ha deciso di scattare una fotografia alla persona che sedeva davanti a lui. L’uomo, di cui non si riesce a indovinare l’età, indossava un paio di bermuda e delle scarpe da ginnastica: era quindi ben visibile, sulla parte anteriore della gamba sinistra, un ampio ritratto di Gerry Scotti e sotto la scritta Chi Vuol Essere Milionario.
La persona che ha scattato la fotografia, ovviamente incredula, ha deciso di condividerla con alcuni suoi contatti ed è servito pochissimo tempo prima che il tattoo di Zio Gerry diventasse virale su internet.
A livello tecnico si tratta certamente di un tatuaggio abbastanza ben eseguito: la somiglianza c’è ed è innegabile, anche se non si tratta di un pezzo d’arte. E’ chiaro però che l’uomo che lo porta ne sia davvero fiero e non si fa alcun problema a mostrarlo in pubblico.
Tatuaggi di coppia (che portano male)
Il tatoo per Gerry Scotti è soltanto l’ultimo di una serie di tatuaggi trash che stanno comparendo negli ultimi anni sulla pelle di molti italiani, per lo più giovani. I protagonisti assoluti di questa nuova tendenza sono i personaggi della televisione di intrattenimento trash.
Tra i tattoo che hanno generato più perplessità nel popolo del web (e che sono diventati virali esattamente come quello per Gerry Scotti), i tatuaggi con i nomi delle coppie di Uomini e Donne, alcuni dei quali completi della data in cui i due innamorati in questione hanno deciso di fidanzarsi ufficialmente.
Purtroppo, coerentemente con la tradizionale superstizione legata ai tattoo secondo la quale i tatuaggi di coppia portano sfortuna, le varie coppie a cui i telespettatori hanno dedicato un tatuaggio sono scoppiate nel giro di poco: chissà se i loro nomi sono stati nascosti da uno strategico cover up!
Tatuaggi super trash
Non troppo tempo fa è anche circolata sulla rete la fotografia del braccio di una persona (probabilmente una ragazza) che riportava tatuate le coordinate di un luogo geografico. A domanda diretta, la persona che si è tatuata quella serie di numeri ha risposto che si tratta delle coordinate del Relais Is Morus, quello in cui si svolgono le vicende amorose riprese da Temptation Island.
Un paio di anni fa invece a fare scalpore fu il tatuaggio dedicato ad Aida Nizar: una ragazza fu violentemente presa in giro per aver voluto tatuare sulla propria pelle il motto di vita della Nizar. Per quanto fosse trash il personaggio di riferimento però, quel tattoo era l’unico che avesse un bel significato.