Gessica Notaro ai legali del suo ex “Non starò mai zitta”

Condividi

Gessica Notaro è una donna che non si arrende mai.

La ragazza, attuale concorrente di Ballando con le Stelle, era stata sfregiata in volto con dell’acido dal suo ex fidanzato. I legali dell’uomo le avevano intimato di non parlare più dell’accaduto in tv ma Gessica non ci sta. “Non starò mai zitta“.

Gessica Notaro: “Continuerò a parlare”

Gessica Notaro non è mai tirata indietro nel dover parlare dell’aggressione subita del suo ex fidanzato e nemmeno di mostrare in tv i segni che la violenza le ha lasciato.

L’ex miss attualmente è tra i concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Gessica sta dimostrando non solo di essere molto brava sulla pista da ballo, ma anche di avere grande coraggio, non lasciandosi mai abbattere dalle critiche.

Qualche giorno fa i legali di Edson Tavares (il suo ex fidanzato e aggressore) hanno intimato alla ragazza di smettere di parlare dell’accaduto in televisione in quanto c’è un processo attualmente in corso.

Al termine della sua esibizione con il maestro Stefano Oradei, Gessica ha preso la parola. “Continuerò a parlare per me, per quelle donne che non ci sono più e che non possono raccontarlo. E per quelle donne che sono chiuse in casa e non hanno la forza di reagire”. “Non insistete perché più voi continuerete a farlo, più io continuerò a parlare. È una promessa”, ha concluso decisa.

A darle completo appoggio c’è anche tutta quanta la Rai.

Milly Carlucci lo ha chiaramente esplicitato dicendo “Tutti noi siamo con Gessica”.

“Ballo per aiutare le donne”

Quando è uscita la notizia che Gessica Notaro avrebbe partecipato come concorrente allo show di Rai 1 in molti hanno storto il naso. Alcune persone hanno giudicato come fuori luogo le sue continue apparizioni in tv per via dell’aggressione subita dal suo ex fidanzato.

Poco prima di iniziare questa nuova avventura, Gessica aveva rilasciato un’intervista al Corriere della Sera in cui spiegava le ragioni che l’hanno spinta a partecipare.

“Voglio lanciare una sfida alle donne maltrattate, succubi di meccanismi psicologici atroci. Talmente schiacciate da convincersi di essere brutte o non all’altezza”, ha detto. “Non ho paura di mostrarmi per come sono ora. “Sono più me stessa ora di una volta, finalista a Miss Italia 2007 – ha dichiarato. Non serva un bel visino per esprimere la femminilità“.

Dopo l’aggressione Tavares è in carcere

Edson Tavares è il nome di colui che ha lanciato dell’acido sul volto di Gessica, deturpandolo per sempre.

L’uomo, di origini capoverdiane, conosce la miss romagnola durante una vacanza. I due si innamorano e lui decide di seguirla in Italia. Insieme progettavano anche di formare una famiglia.

Gessica da sempre sognava una carriera nel mondo dello spettacolo e alle spalle contava già qualche apparizione in tv e la partecipazione a Miss Italia nel 2007.

Edson però era estremamente geloso e cercava in ogni modo di impedire alla ragazza di realizzare il suo sogno.

Ad un certo punto Gessica, stanca di essere sottomessa, lo lascia. L’uomo non accetta la fine del rapporto e comincia a pedinarla e tempestarla di telefonate minatorie. Gessica denuncia il fatto ma ottiene solo un avviso di allontanamento.

Nella sera dell’11 gennaio 2017, Tavares sorprende la Notaro al rientro nella sua casa e le lancia in faccia un’intera bottiglia di acido.

Fortunatamente, la ragazza si salva ma dovrà sottoporsi a continui interventi chirurgici per ricostruire il suo volto e non perdere l’uso di un occhio.

L’aggressore attualmente si trova in carcere. Nel maggio scorso ha tentato il suicidio, provando ad impiccarsi con un lenzuolo nella sua cella. L’uomo non aveva retto allo stress di aver per la prima volta visto in aula il modo in cui ha ridotto la ex fidanzata.