Gessica Notaro, il look scelto per l’ospitata a Sanremo 2020

Condividi

Gessica Notaro sarà presente nella puntata inaugurale della 70esima edizione del Festival di Sanremo, il 4 febbraio.

La giovane riminese, tristemente nota per essere stata sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato nel 2017, si esibirà sul palco dell’Ariston cantando una canzone proprio sul tema della violenza contro le donne.

Il look di Gessica Notaro a Sanremo 2020

Gessica Notaro, diventata un esempio della lotta alla violenza contro le donne, approderà a Sanremo per essere tra le ospiti della primissima puntata. La sua vita ha visto molte difficoltà fin da piccola: il papà di Gessica è morto a causa di un tumore e uno dei suoi due fratelli purtroppo si è tolto la vita nel 2011.

Cantante e modella, a soli 17 anni, Gessica Notaro ha partecipato a Miss Italia 2007, dove ha gareggiato con la fascia di Miss Romagna. Pur non vincendo, si è fatta strada nel mondo dello spettacolo: ha fatto parte di diversi programmi come Quelli che…, e Ciao Darwin. Nel 2017 è diventata tristemente nota per essere stata sfregiata sul volto dall’acido che le ha gettato addosso il suo ex fidanzato Edson Tavares, che poi è stato condannato a 15 anni di carcere.

La Notaro racconterà a Sanremo la sua storia a partire dall’aggressione, i due mesi in ospedale, il lento recupero e poi la sua ripresa fino alla sua partecipazione l’anno scorso a Ballando con le stelle. A fare il suo nome per il Festival ci ha pensato per la prima volta Amadeus, a gennaio: Gessica sarà protagonista a Sanremo già nella prima puntata raccontando la sua storia in una canzone inedita scritta da Antonio Maggio in collaborazione con Ermal Meta.

Una puntata che avrà, tra i temi centrali, proprio la violenza contro le donne.