Gesti quotidiani per avere pelle giovane e distesa

Condividi

Dopo un’intensa giornata di lavoro, dentro o fuori casa, sarete stremate!

Ma anche la vostra pelle è molto stanca, dunque un ultimo sforzo per curarla e coccolarla è fondamentale per darle il giusto tono e mantenerla giovane.

Ci sono alcuni di gesti quotidiani che è molto importante ripetere con costanza per assicurarsi un aspetto sempre fresco e rilassato:

Struccatevi accuratamente, rimuovendo ogni residuo di make-up. Andare a dormire con del trucco sul viso ne causerà l’invecchiamento precoce, senza contare possibili irritazioni e l’ostruzione dei pori.

Lavate il viso con abbondante acqua fresca, utilizzando anche uno struccante in crema o delle salviette struccanti delicate.

– Applicate un velo di crema idratante stendendola fino al completo assorbimento. Non trascurate anche le zone di collo e petto, dove spesso si formano le prime rughette. Naturalmente è fortemente sconsigliabile utilizzare lo stesso prodotto che stendete sul corpo. Le creme per il viso infatti sono più delicate e più adatte alla pelle del viso.

– Scegliete una crema appositamente pensata per il contorno occhi. La pelle intorno agli occhi è molto sottile e delicata, dunque necessita di un prodotto specifico, per prevenire la formazione di rughe.