GF, Gianmarco Onestini vs Martina: “Tieni le mani in tasca”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Gianmarco Onestini è il concorrente più calmo ed educato della casa del Grande Fratello 16, ma anche lui ha perso la pazienza.

Il fratello di Luca si è scagliato contro Martina Nasoni accusata, tra le tante cose, di avergli dato anche due ‘schiaffetti’. La ragazza, dopo i video su Daniele Dal Moro visti nell’ultima puntata del reality, è diventata davvero intrattabile.

Gli animi si accendono

Gianmarco Onestini, fin dall’inizio di questa sedicesima edizione del Grande Fratello, è stato sempre molto educato e rispettoso nei confronti di tutti i concorrenti. Nonostante tutto, il fratello di Luca ha perso la pazienza e si è scagliato, sempre rimanendo abbastanza serafico, contro Martina Nasoni.

Il tutto è iniziato dopo una delle tante prove che il GF ha previsto per i ragazzi nel corso di questa settimana. Quando i concorrenti sentono suonare una sirena devono immediatamente correre vicino al bagno, dove c’è un tubo dal quale esce una busta che contiene la prova da svolgere. L’ultima di queste è stato un trenino da fare percorrendo tutta la casa in 100 secondi e i ragazzi hanno incontrato numerose difficoltà.

In palio ci sono 50 euro da aggiungere o da sottrarre al budget della spesa settimanale. Fino ad ora sembra che si siano trovati a perdere ben due prove, per cui sono nate delle discussioni non indifferenti. Martina Nasoni ha accusato Gianmarco Onestini di essere stato uno dei responsabili dell’esito negativo e da qui si è scatenata una polemica molto accesa. Il fratello di Luca ha chiesto alla sua compagna di avventura di abbassare i toni e quando si è reso conto che la sua richiesta è stata vana, le ha detto che ultimamente è davvero troppo ‘violenta’ nei suoi confronti.

Gianmarco vs Martina

Davanti a questa accusa, la Nasoni ha sgranato gli occhi e ha chiesto al suo coinquilino di essere più chiaro. Onestini, con la calma che da sempre lo contraddistingue, ha spiegato alla sua amica che nel corso della giornata lei si è appropriata di una sua felpa senza chiedergli il permesso e, cosa ancora più fastidiosa, mettendogli le mani nella valigia. Quando Gianmarco le ha richiesto indietro il capo, sembra che Martina gli abbia lanciato la felpa in faccia e gli abbia sganciato due “schiaffetti”.

Davanti a questo atteggiamento, il ragazzo è rimasto sconcertato perché lui odia la violenza e pretende, giustamente, che prima che qualcuno prenda una sua cosa gli chieda il permesso. Martina, con l’aggressività che si è impossessata di lei dall’ultima messa in onda del GF, ha ribattuto che non voleva essere violenta con nessuno e che il suo è stato semplicemente un modo di fare. Gianmarco, visto che la ‘ragazza con il cuore di latta’ continuava ad avvicinarsi e a mimare i due ‘schiaffetti, ha tuonato: “Ti chiedo di tenere le mani in tasca.

Io sono contrario ad ogni forma di violenza”. Sia Daniele che Erica e Valentina hanno immediatamente appoggiato il loro amico e hanno provato a far ragionare, invano, la bella ternana. Onestini e la Nasoni non si sono ancora chiariti, ma immaginiamo che Barbarella, da sempre in prima linea contro la violenza, riprenderà l’argomento.