Argomenti trattati
Il Grande Fratello 16 fa discutere, anche se fortunatamente per motivi molto meno gravi di quelli che hanno avvelenato la scorsa edizione. Molti ricorderanno infatti che il Grande Fratello 15 è stato a rischio chiusura anticipata a causa del comportamento di molti dei suoi concorrenti che hanno letteralmente bullizzato Aida Nizar. Il Grande Fratello 16 invece più che indignare scandalizza: è tutta colpa dei baci saffici e delle dichiarazioni delle scatenate concorrenti femmine che si lasciando andare a confidenze piuttosto “sconvenienti” sulle proprie coinquiline.
Possibile sospensione del Grande Fratello 16
Nella casa del Grande Fratello 16 quest’anno sta succedendo di tutto dal punto di vista sentimentale. I triangoli amorosi infatti si sprecano, così come si sprecano le effusioni di concorrenti fidanzate con i propri coinquilini.
Se il possibile tradimento non fa più notizia, a provocare molto scalpore e l’agitazione delle associazioni dei telespettatori potrebbero essere invece gli atteggiamenti saffici di alcune concorrenti.
Mila Suarez e Martina Nasoni sono le “ragazze dello scandalo”: annoiate dall’ennesima sera in cui non accadeva nulla le ragazze hanno alzato un po’ il gomito e, prese dall’ebbrezza data da qualche bicchiere di troppo, si sono esibite in balletti provocanti davanti agli occhi increduli dei propri compagni d’avventura e hanno concluso il siparietto con un bacio sulla bocca che ha fatto scatenato le chiacchiere all’interno della casa e le polemiche al di fuori di essa.
Francesca e i suoi troppi amori
Come se non bastasse a rincarare la dose di provocazione è arrivata Francesca De André, decisa a trasformarsi ad ogni costo in una delle protagoniste assolute di questo reality. La figlia di Cristiano De André infatti sta intrattenendo rapporti piuttosto “intimi” con Gennaro Lillio, ex fidanzato di Lory Del Santo, si sta lamentando del presunto tradimento da parte del fidanzato che teoricamente era rimasto a casa ad aspettarla e nel frattempo si lancia in dichiarazioni spericolate sull’attrazione fisica che provoca per la conturbante Erica.
Le lamentele dei telespettatori
Esattamente come l’anno passato le associazioni dei telespettatori e dei genitori si sono scagliate contro i contenuti proposti dal reality di Barbara D’Urso chiedendone l’immediata sospensione (richiesta non accolta), oggi si teme che quelle stesse associazioni possano ritenere assolutamente sconvenienti i comportamenti dei concorrenti di quest’anno, che stanno portando in televisione atteggiamenti completamente inadatti a un pubblico vasto, composto anche da ragazzi molto giovani e da bambini. Bisogna infatti ricordare che il Grande Fratello 16 va in onda ogni settimana in prima serata, in un momento in cui gran parte delle famiglia italiane sono riunite davanti alla televisione e, per quanto non si tratti di un tipo di programma adatto ai bambini, è quasi inevitabile che i più piccoli siano esposti a questo tipo di “contenuti inappropriati”.
Finora non si sono fatti registrare provvedimenti ufficiali a carico del Grande Fratello 16, ma con le premesse dell’anno passato non è difficile prevedere che se Carmelita non dovesse raffreddare i bollenti spiriti dei suoi concorrenti prima o poi la CODACONS potrebbe tornare all’attacco.