Jessica Mazzoli ex compagna di Morgan e concorrente (almeno in teoria) del Grande Fratello 16, è stata esonerata dalla partecipazione al reality.
Jessica era uscita dalla casa due settimane fa a causa di un forte malore. Pur avendo tentato di rientrare dopo aver pensato alla propria salute, la concorrente ha dovuto rinunciare definitivamente. Ecco il suo messaggio.
Non è stata una partecipazione fortunata quella di Jessica Mazzoli. A pochissimi giorni dalla sua entrata nella casa uno degli autori di The Voice si era ferocemente scagliato contro il Grande Fratello, accusando gli autori del reality di aver invitato la Mazzoli a far parte della rosa dei concorrenti di quest’anno soltanto per screditare Morgan e gettare indirettamente fango sulla nuova edizione del talent di Rai Due a cui Morgan avrebbe partecipato in qualità di coach.
Dopo una manciata di giorni di permanenza nella casa poi, Jessica ha dovuto allontanarsi dalla casa a causa di una violenta peritonite che le ha provocato forti malori. La concorrente ha avuto la necessità di operarsi d’urgenza per rimuovere l’appendice e ha scelto di rimanere completamente isolata dal mondo nella sua camera di ospedale al fine di poter rientrare nella casa e completare in questo modo l’avventura televisiva che non era cominciata nel migliore dei modi.
Il motivo del totale isolamento che la Mazzoli aveva scelto volontariamente stava nel fatto che, se avesse avuto contatti con l’esterno della casa le sarebbe stato impedito di continuare la partecipazione al reality.
Mentre Jessica era ricoverata avevano cominciato a diffondersi voci in merito al fatto che non avrebbe potuto riprendere la competizione: lo staff della Mazzoli si era violentemente scagliato contro quelle che venivano bollate come fake news invitando chiunque a non diffondere notizie potenzialmente dannose per il percorso televisivo della diretta interessata.
A quanto pare però gli sforzi dello staff di convincere l’opinione pubblica che Jessica sarebbe rientrata, così come il sacrificio volontario con cui Jessica si è chiusa in isolamento per oltre dieci giorni non sono bastati.
Alla fine la questione è stata sciolta grazie a un comunicato ufficiale da parte di Jessica. La concorrente ha spiegato al pubblico che non sarebbe rientrata a causa di non meglio specificati cavilli legali che, da regolamento, le impedirebbero di riprendere il suo posto all’interno della casa.
I “cavilli” non riguardano la forma fisica o lo stato di salute di Jessica Mazzoli, che afferma non soltanto di sentirsi bene, ma anche di aver ricevuto il nulla osta dei medici, che le avrebbero dato l’ok per tornare in tv.
A Jessica non è rimasto altro da fare che salutare i propri compagni e augurar loro la migliore fortuna possibile durante il reality. Inutile dire quanto l’ex compagna di Morgan sia rimasta delusa dall’evolversi della cosa e di come abbia sofferto per questa sfortunatissima eliminazione precoce dalla gara per cause completamente indipendenti dalla sua volontà.
C’è da aspettarsi però che Carmelita le dia tutto lo spazio possibile nei suoi salotti domenicali per spiegare meglio quali siano stati questi “cavilli burocratici”.