GF 16, Lemme vs Vignali e De Andrè: “Posso manipolarle”

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

Valentina Vignali e Francesca De Andrè continuano a non gradire la permanenza di Alberico Lemme nella casa del Grande Fratello 16 e appena possono parlano male di lui.

La stessa cosa fa il famoso farmacista che, a differenza loro, ha una convinzione non indifferente. Possibile che Lemme sia in grado di manipolare le sue due rivali?

Vignali e De Andrè contro Lemme

Alberico Lemme non è molto apprezzato dai concorrenti di questa sedicesima edizione del Grande Fratello, questo ormai non è un mistero. Le più agguerrite sembrano essere Francesca De Andrè e Valentina Vignali. Le due, dopo essersi scontrate più volte con lui, hanno deciso di cercare di far finta che lui non esista e di provare ad evitarlo.

La cestista, durante un confessionale, ha capito di aver avuto un tantino esagerato e ha ammesso: “Mi sono sentita in dovere di dire e di fare quello che ho fatto. Pure se riconosco che le mie modalità sono un po’ estreme, perché il mio carattere è un po’ così. Quando lo vedi da fuori ti rendi conto che lo fa apposta e non vale la pena andarlo a rispondere. Sarà una figura trasparente che gira in casa per me”.

Fortunatamente, la Vignali si è resa conto che con Lemme non vale neanche la pena perdere tempo e arrabbiarsi, ma la De Andrè non è della stessa opinione. Francesca ha dichiarato: “Non sopporto chi spara a zero e poi non ha nemmeno il buon senso di chiedere scusa. Passerà una settimana poco divertente perché avrà vita breve”. Durante l’ultima puntata del Grande Fratello, sia Valentina che la figlia di Cristiano hanno avuto un comportamento aggressivo nei confronti del farmacista che non è piaciuto per niente ai fan del reality più spiato d’Italia.

Alberico è un uomo pesante e spesso irascibile, ma c’è da dire che si è scontrato con due donne che non sono da meno. Magari, sia la Vignali che la De Andrè, considerando l’età del loro coinquilino avrebbero dovuto utilizzare un linguaggio un tantino diverso.

Lemme vs Vignali e De Andrè

Se Valentina e Francesca si sono sfogate in confessionale, anche Lemme non è stato da meno. Il farmacista ha dichiarato: “Sono due soggetti facilmente manipolabili mentalmente.

Io posso far credere loro ciò che voglio”. Alberico crede di avere in pugno sia la Vignali che la De Andrè e il ragionamento che fa, anche se contorto, non è del tutto sbagliato. Sempre partendo dalla “distanza emotiva” che lui mette in atto da tempo in tutti i campi della sua vita, il concorrente abruzzese crede di avere la capacità di far innervosire o meno tutti quelli che gli girano intorno.

Effettivamente, è così e, in base ai suoi comportamenti, riesce a provocare reazioni più o meno negative. Per carità, Lemme è davvero insopportabile, ma il fatto che lui sia in grado di manipolare sia la Vignali che la De Andrè non è un’affermazione da sottovalutare. D’altronde, visto come è riuscito a far perdere loro la pazienza, potrebbe allo stesso tempo farle ridere e stare bene. Insomma, come finirà questo ‘strano triangolo’? Non ci resta che aspettare la prossima puntata del Grande Fratello per scoprirlo.