Argomenti trattati
Michael Terlizzi si sta rivelando poco a poco uno dei personaggi più apprezzabili e apprezzati del Grande Fratello 16. Il figlio del naufrago Franco Terlizzi infatti sta mettendo in mostra un carattere sensibile e riservato, è in grado di parlare schiettamente di sé e della propria storia personale e non si immischia in faccende che non lo riguardano. Sembra proprio che Michael sia destinato a diventare il nuovo Walter Nudo e a stravincere lo show.
Michael Terlizzi: “Odio i due di picche!”
A vederlo adesso, bellissimo e statuario, non lo si potrebbe nemmeno lontanamente immaginare, ma Michael Terlizzi durante l’adolescenza ha sofferto della sindrome del brutto anatroccolo. Pare infatti, ed è stato lui stesso a raccontarlo con estrema semplicità, che tra i quattordici e i quindici anni non sia stato esattamente il ragazzo più bello della scuola. Al contrario pare che fosse piuttosto bruttino, tanto che nella sua compagnia di amici era l’unico sempre senza ragazza.
Questo non perché non ci avesse provato:
Quattro o cinque volte ho provato con delle ragazze ma ho ricevuto dei due di picche clamorosi. Da quel periodo in poi non ci ho più provato con nessuna.
A quanto pare proprio questi ripetuti e cocenti rifiuti ricevuti in tenera età hanno profondamente cambiato l’approccio di Michael al gentil sesso. Oggi il figlio di Franco spiega di non tollerare il rifiuto, una delle situazioni che nella vita vive peggio. Per questo motivo è sempre molto prudente negli approcci.
“Ho bisogno del gioco di sguardi”
Il desiderio di non ricevere ancora dei rifiuti che avrebbe difficoltà a gestire in maniera appropriata hanno trasformato Michael in un corteggiatore estremamente prudente. Il giovane ha infatti spiegato ai suoi coinquilini che attualmente l’approccio “seduttivo” che mette in campo è di estrema cautela, e tutto basato su uno scambio di sguardi.
Sei una bella ragazza, ti sto dando un’occhiata: o mi ricambi in maniera esaustiva o avvicinati. Se non c’è uno scambio di sguardi chiaro io non vado. Magari poi scopro che è fidanzata. Io potrei impazzire per le corna.
Pare quindi che l’insicurezza accumulata negli anni della prima adolescenza abbia impedito a Michael di costruirsi una personalità solida, in grado di resistere senza troppi sforzi alle avversità sentimentali della vita. Magari quello delle corna è un problema che si risolverà con l’età: del resto Mara Maionchi recentemente ha dato una lezione di stile proprio a questo proposito.
Michael Terlizzi è gay?
A seguito delle ultime dichiarazioni di Michael Terlizzi è sempre più difficile dare credito alle voci secondo cui il bellissimo figlio di Franco sia gay. Con ogni probabilità le voci sul suo conto avevano cominciato a diffondersi proprio a causa del suo carattere riservato e schivo, e sono poi state rinvigorite dal fatto che è piuttosto difficile individuare delle vecchie fidanzate nella storia personale del giovane: il perché oggi è chiaro.
Nella casa del Grande Fratello comunque Michael Terlizzi sta facendo un percorso di tutto rispetto, riuscendo a conquistare con la massima semplicità non soltanto la solidarietà dei suoi compagni di avventura ma anche la simpatia dei telespettatori da casa.