Argomenti trattati
Inizio puntata strepitoso al Grande Fratello. Baye Dame, squalificato nella scorsa puntata, entra per pochi minuti in casa per un confronto face to face. I ragazzi sono tutti commossi e Baye li ringrazia e si scusa, ma Barbara D’Urso non accetta le parole ed irrompe in casa.
L’ingresso di Baye
L’ingresso di Baye Dame in casa, viene in un certo senso annunciato. Ovviamente i ragazzi non si aspettano nulla, considerando che nella maggior parte dei casi ai concorrenti squalificati non viene concessa né la replica, né la presenza in studio. Barbara D’Urso, ad inizio puntata, mostra ai ragazzi della casa i video di quello che è successo la settimana scorsa, giusto per rinfrescare loro un po’ la memoria. Dopo questo breve momento i ragazzi ricevono un freeze, forse anche un po’ scontato per noi che seguiamo da casa. Baye entra in casa e ringrazia i suoi ragazzi, quelli che lui chiama il suo Grande Fratello. La prima è Lucia, lui la ringrazia per quello che la ragazza gli ha trasmesso dicendole “L’amicizia è un dare e un avere e tu hai fatto tutto ciò, ti porto nel cuore e ti guardo da casa. Tu balla, ogni volta che lo farai io ballerò con te da casa”. Poi si sposta verso Danilo e lo bacia in testa, ringraziandolo per averlo sempre accettato. Un abbraccio fortissimo va anche a Veronica. È la volta di Angelo e anche per lui ci sono ringraziamenti. L’ultimo gesto lo fa nei confronti di Matteo dicendo: “Io ho sbagliato e sono stato giustamente punito”. Il messaggio più forte è generale: “Vi chiedo scusa perché a causa mia ci siete andati di mezzo voi, vi ho fatto passare per quello che non siete. Vi voglio vedere felici e rilassati, non litigate più. Io vi aspetto fuori e sono fiero di voi. Sono momenti difficilissimi, giorni duri ma io sto bene”. I ragazzi sono tutti con le lacrime agli occhi, Aida compresa, ma c’è qualcosa che infastidisce Barbara D’Urso che chiede immediatamente di entrare in collegamento in casa.
Lo show di Barbara
Barbara, una volta che Baye ha finito le sue scuse, irrompe immediatamente in casa. C’è qualcosa che non ha assolutamente tollerato nelle parole del ragazzo italo – senegalese. Barbara interrompe il momento commovente dicendo: “No Baye, non ci siamo. Mi hai deluso un’altra volta. Io pensavo che tu entrassi in casa per scusarti con tutti, invece non hai assolutamente calcolato Aida. Era la prima persona a cui avresti dovuto chiedere scusa. Mi hai deluso ancora e non tollero un atteggiamento simile. Tu avresti dovuto chiedere scusa alla donna alla quale hai fatto violenza, doveva essere la prima”. Baye prova a difendersi dicendo: “Barby, ma io credevo che con Aida avrei potuto chiarirmi fuori e non qui”. Interviene anche Simona Izzo dallo studio: “Allora non sei pentito, era la prima cosa che avresti dovuto fare”. Baye prova a ribattere, ma niente da fare, Barbara lo invita a lasciare la casa. Baye se ne va intonando la Canzone della Felicità, lasciando tutti sbigottiti.