I cachet dei concorrenti del Grande Fratello sono da sempre oggetto di grande curiosità da parte dei telespettatori. Se durante la messa in onda del Grande Fratello VIP sono trapelate cifre da capogiro, ai concorrenti non famosi sono stati assicurati cachet molto più bassi (quasi inesistenti facendo un raffronto). Quest’anno però a causa della commistione tra personaggi famosi e non famosi, i cachet di ogni concorrente è diverso da quello degli altri, in maniera da rispecchiare il loro differente rapporto con i media. Unica eccezione, Aida Nizar.
I cachet del Grande Fratello
A far emergere i primi dati in merito ai cachet dei concorrenti del Grande Fratello è il sito Dagospia, i cui dati sono stati riportati anche dal settimanale Oggi. Secondo le due prestigiose testate, i concorrenti non famosi percepiscono un cachet di 1500 Euro per ogni settimana di permanenza all’interno della casa, oltre naturalmente al montepremi assicurato al vincitore. Fa eccezione Baye Dame il quale, squalificato per comportamenti scorretti, probabilmente avrà dovuto rinunciare a parte del suo compenso.
I personaggi “grossomodo famosi” come accennato prima hanno concordato con la produzione un compenso personale in base alla fama che avevano raggiunto prima di entrare nella casa del Grande Fratello. Fanno parte di questa nutrita schiera Luigi Favoloso, Lucia Bramieri, Simone Coccia Colaiuta e Angelo Sanzio.
Tutti costoro per un motivo o per un altro erano noti al grande pubblico per le loro gesta personali anche prima di essere entrare nella rosa dei concorrenti di quest’anno. Come ormai sanno tutti Luigi Favoloso era il compagno di Nina Moric (ed è stato rapidamente scaricato da quest’ultima poco dopo essere entrato nella casa); Simone Coccia Colaiuta è l’attuale compagno (disoccupato) di Stefania Pizzopane, consigliere regionale militante tra le fila del PD; Lucia Bramieri era la cognata del compianto Gino Bramieri ed è un nome conosciuto nella Roma bene informata.
Il compenso di Aida Nizar
Sempre secondo i dati forniti da Oggi e Dagospia, l’unica ad aver strappato un compenso “astronomico” per la partecipazione al Grande Fratello, a prescindere dal numero di settimane di permanenza nella casa, è stata Aida Nizar. L’incontenibile spagnola, famosissima nella televisione iberica, era già salita alle cronache televisive per le sue intemperanze nella casa del Grande Fratello Spagnolo e per aver ferocemente litigato con Elettra Lamborghini e Marco Ferri. In virtù di questa forza contrattuale la Nizar è stata quasi trattata come una VIP e pare che anche fuori dalla casa continuerà a orbitare intorno ai salotti del Grande Fratello.
Aida Nizar a Domenica Live
Come è stato rivelato nell’ultima puntata di Domenica Live, tra la Nizar e Barbara D’Urso c’è stato un vero e proprio colpo di fulmine, tanto che la nostra Carmelita ha chiesto alla Nizar di affiancarla in qualità di opinionista in tutte le puntate di Domenica Live e pare sia anche destinata a comparire negli altri programmi della D’Urso.