Argomenti trattati
Danilo Aquino, sotto accusa per delle sue presunte affermazioni omofobe, stasera è stato messo al corrente della bufera che si è scatenata fuori dalla casa.
Dallo studio del Grande Fratello, interviene la mamma di Danilo che spiega il perché il figlio non può essere accusato di tali infamie. Risolto anche il mistero della scomparsa dei post da Facebook.
Le accuse nei confronti di Danilo Aquino che sono state mosse in questi giorni, hanno provocato non poco movimento sui social. Nel 2016, Danilo, aveva scritto sulla sua pagina Facebook dei post, due in particolare, nei quali accusava rispettivamente la comunità nigeriana e un ragazzo omosessuale.
Non sono qui a riportare i vari paroloni che ha utilizzato il ragazzo, mi limito ad un solo termine: “schifo”. L’opinione pubblica ha immediatamente alzato un polverone e stasera, Barbara, non ha potuto evitare di mostrare a Danilo cosa sta succedendo fuori dalla casa.
DaniloAquino è stato chiamato in confessionale da Barbara D’Urso che gli ha mostrato dei video che gli spiegavano le accuse che gli venivano mosse.
In salone, gli altri concorrenti, prendevano atto anche loro della polemica web. Baye Dame, in un primissimo momento, si è infuriato, tanto da alzarsi per andare fuori dal confessionale ed avere un confronto immediato con il coinquilino. Danilo, inizialmente, ha faticato a comprendere cosa stava succedendo ed ha chiesto aiuto a Barbara. Il ragazzo, dopo aver contestualizzato in parte i post, considerando che erano datati a due anni fa, cerca di dare le sue spiegazioni.
Danilo non è omofobo, né tantomeno razzista. Semplicemente non sopporta le esagerazioni, in tutti i campi. Ed avendo capito almeno un video al quale si riferiva il commento di Danilo, non posso che dargli ragione. Danilo, con estrema sincerità, fornisce le sue spiegazioni. È in questo momento che chiede la parola la mamma di Danilo. La donna dichiara: “In famiglia, più di vent’anni fa, mia sorella ci ha detto di essere omosessuale.
Nessuno di noi ha preso male la notizia, anzi. Mia sorella è diventata anche mamma e, tra l’altro, ha scelto proprio mio figlio Danilo come padrino per la bambina. I post su Facebook sono stati cancellati dal fratello di Danilo perché si stava alzando un polverone inutile”. Dopo queste parole Danilo rientra in salotto. Fuori dalla porta del confessionale c’è Baye Dame ad attenderlo. I due ragazzi si scambiano un grande abbraccio.
Anche Cristiano Malgioglio interviene, chiedendo al ragazzo di chiedere semplicemente scusa. Danilo, con molta umiltà, non manca di seguire il consiglio del grande Cristiano.
Danilo Aquino, accusato di omofobia, è riuscito finalmente a dare la sua versione dei fatti. L’abbraccio che Baye Dame gli ha dato è la risposta a tutte le malelingue che, prima di puntare il dito, farebbero bene a farsi un esame di coscienza. I social non dovrebbero essere presi come canali di verità assolute.