Argomenti trattati
Lory Del Santo sta vivendo davvero un periodo terribile, un momento che nessuna mamma dovrebbe vivere.
Suo figlio Loren si è tolto la vita il 20 agosto e la donna ha raccontato a Silvia Toffanin tutta la sua disperazione. Lory ha bisogno di reagire e ha fatto una richiesta ben precisa: entrare al Grande Fratello Vip. Mediaset, Ilary Blasi e Alfonso Signorini hanno idee ben precise sulla questione.
Lory Del Santo, prima di essere colpita dal dramma del figlio Loren, suicidatosi a soli diciannove anni a causa di “una grave patologia cerebrale”, aveva deciso di entrare nella casa del Grande Fratello Vip.
Nel mese di luglio, la Del Santo aveva già firmato il contratto con Mediaset e il suo nome era nel cast ufficiale. Nessuno si sarebbe mai aspettato una simile disgrazia, che Lory, ai microfoni di Verissimo, annuncia così: “Mio figlio Loren ci ha lasciato. Si è tolto la vita a causa di una grave patologia cerebrale. Il suo cervello si è spento per un collasso mentale”. Non sappiamo ancora a quale malattia si riferisca la regista e attrice, ma credo che non spetti a noi conoscerne i dettagli.
La Del Santo ha ammesso di essersi chiusa nel suo lutto, ma di aver capito che, per potersi riaffacciare al mondo, ha bisogno di partecipare al reality più spiato d’Italia. La donna crede che un’esperienza del genere possa aiutarla a superare il trauma. Giancarlo Scheri, direttore di Canale Cinque, dichiara: “Quando è successo questo dramma si è messa in contatto con gli autori, dicendo che il lutto avrebbe cambiato la situazione.
Noi eravamo d’accordo con lei, essendo questa una vicenda molto personale. Rispettavamo il suo volere”. Scelta ovvia e più che comprensibile, che non spettava altro che a Lory. Scheri prosegue: “La Del Santo ci ha richiesto di entrare nel cast del Grande Fratello Vip. Noi abbiamo pensato che sia giusto che sia lei a decidere. Per lei partecipare al reality è un modo per uscire da questa tragedia. Vogliamo rispettare il suo volere, ma non sappiamo se sarà effettivamente nel cast, fino all’ultimo le daremo la possibilità di decidere.
Lei ha dichiarato di volerci essere, ma anche di voler aspettare fino all’ultimo per valutare i suoi sentimenti”. Mediaset ha lasciato la donna libera di poter scegliere e, se veramente è questo quello che vorrà, lunedì 24 settembre la vedremo varcare la famosa porta rossa.
La volontà di Lory Del Santo è chiara, vuole entrare al Grande Fratello Vip, così come era stabilito prima della morte del figlio.
La sua effettiva permanenza in casa però ha una riserva, ovvero avrà la possibilità di cambiare idea fino all’ultimo minuto. La produzione ha scelto di assecondare la sua richiesta, ma, vista la delicatezza del caso, Lory ha la possibilità di riflettere fino al momento dell’accensione delle luci della casa del GF. Ilary Blasi, così come Alfonso Signorini hanno voluto rendere pubblico il loro pensiero sulla probabile partecipazione della donna.
La moglie di Francesco Totti afferma: “Il dolore è un buco nero, ognuno lo vive come vuole. Va sempre rispettato”. Ilary non vuole esprimere un giudizio e credo che sia più che giusto. D’altronde, ognuno ha il diritto di vivere il dolore come meglio crede. Anche il direttore di Chi è sulla stessa linea d’onda e dichiara: “Il dolore non va giudicato, rispetteremo la sua volontà”. Non ci resta che attendere lunedì per vedere quale sarà la decisione di Lory Del Santo.