GF, droga nella casa? Barbara D’Urso replica a Striscia

Condividi

Qualche minuto prima della diretta del GF, Striscia la Notizia ha mandato in onda un servizio su una segnalazione dei telespettatori.

Qualcuno avrebbe il dubbio che all’interno della casa possa circolare della droga. Immediata la risposta di Barbara D’Urso.

La D’Urso: “Droga in casa? Impossibile”

La conduttrice prende la situazione di petto. “Non ho fatto in tempo a vedere Striscia perché stava per iniziare la diretta, ma mi hanno detto che c’è un filmato sul Grande Fratello”. A quel punto il servizio viene nuovamente mandato in onda.

Subito la D’Urso nega categoricamente la possibilità che all’interno della casa ci possa essere della droga all’interno del programma.

Anche perché, precisa, i concorrenti sono sorvegliati 24 ore al giorno. “Anche quando non c’è la diretta ci sono comunque delle telecamere che riprendono”, ha precisato.

Gli eliminati in studio confermano, lo stesso anche gli opinionisti Cristiano Malgioglio e Simona Izzo. “Ti perquisiscono tutto. In casa non entrano nemmeno le gocce per dormire” ha detto la compagna di Ricky Tognazzi.

Il chiarimento della Bonetti

Nel servizio realizzato da Striscia, viene riportata scena di alcune settimane fa.

Era il 24 aprile. Patrizia Bonetti parla con Danilo e gli riferisce di aver trovato il bagno sporco del vomito di Aida. In questa conversazione tra i due, a molti telespettatori è sembrato udire la ragazza pronunciare la frase “mentre pippava“.

Barbara D’Urso ha subito chiesto spiegazioni alla Bonetti. La bolognese ha dato una versione che toglie qualsiasi dubbio. “Mi ricordo benissimo di quel momento. Non ho detto ‘mentre pippava’ ma ‘sembrava pippata‘ per l’euforia che aveva.

Era euforica e faceva avanti e indietro dal bagno”. Patrizia ha quindi spiegato che si tratta di un’espressione di uso comune: “Quando vedi uno euforico dici: ‘sembra pippato'”.

Ecco quindi già svelato il mistero del “pippa – gate”.

Frecciatina velata

Barbarella dice di aver molto apprezzato l’intervento di Striscia. Anche se è stato dimostrato che in casa non gira nessuna sostanza stupefacente, il servizio fatto dal Tg satirico è stato importantissimo per poter chiarire la questione.

Io non svicolo – ha detto la conduttrice napoletana – e voglio dire che io, il Gf, l’azienda ed Endemol siamo assolutamente certi che è impossibile che ci sia droga all’interno della casa. Facciamo chiarezza”.

Questo termine, “svicolare”, ha cominciato a essere utilizzato proprio dalla trasmissione di Antonio Ricci quando si occupò del caso canna – gate all’Isola dei Famosi. Per il fatto di non aver preso in mano con decisione la vicenda, Alessia Marcuzzi si era presa il soprannome di “svicolona“.

L’aver pronunciato questa parola, a molti ha fatto pensare che la D’Urso abbia voluto lanciare proprio una bella frecciatina alla collega.