GF, Favoloso minaccia Alberto “Non sai chi ti metti contro”

Olga Luce

Olga Luce, nata a Napoli nel 1982, è diplomata al liceo classico. Scrive di cronaca, costume e spettacolo dal 2014. Il suo motto è: il gossip è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo (quindi tanto vale farlo bene)! Ha collaborato con Donnaglamour, Notizie.it e DiLei. Oggi scrive per Donnemagazine.it

Condividi

Favoloso minaccia Alberto dopo una lite innescata a causa di uno scherzo finito male.

Alberto dopo aver criticato duramente il comportamento di Favoloso nei confronti di tutti i concorrenti e in particolare delle donne della casa, ha dovuto sopportare che prima Favoloso facesse al suo indirizzo il gesto di una pistola, e poi che lo minacciasse apertamente facendo riferimento a quello che potrebbe accadere fuori.

Luigi Favoloso minaccia Alberto Mezzetti

La lite tra Luigi e Alberto aveva tenuto impegnati tutti i concorrenti della casa per diverso tempo.

Molti avevano assistito alla discussione cercando di non peggiorare le cose e quindi rimanendo in silenzio mentre qualcuno (come Simone Coccia) era incredulo per quello che stava accadendo. E’ stato proprio il Coccia a definire la faccenda uno “scontro tra Titani”, comprendendo che quella che veniva messa in gioco era una visione della vita completamente differente. Da una parte quella pacata, onesta e schietta di Alberto Mezzetti, dall’altra quella contorta e un po’ manipolatrice di Luigi Favoloso.

Il problema grave si è creato nel momento in cui la Lite stava avviandosi alla sua conclusione e gli animi erano ormai esacerbati. Per mettere un punto definitivo alla discussione rimanendo in vantaggio sull’antagonista, Favoloso ha deciso di fare con due dita il gesto della pistola rivolgendolo ad Alberto.

Il napoletano ha inoltre aggiunto che Mezzetti non si rende condo del nemico che si è scelto. Le sue parole precise sono state:

Ti sto dicendo da prima di stare zitto… ti aspettano fuori, non sai chi ti metti contro.

Favoloso e i metodi di Casapound

Luigi Favoloso è un militante di Casapound ed è stato un candidato del partito di estrema destra durante le ultime elezioni politiche in una circoscrizione di Milano.

La militanza politica in un partito di estrema destra spesso coinvolto in manifestazioni violente dal punto di vista verbale e fisico contro i suoi oppositori, ha fatto sì che Favoloso pensasse immediatamente di utilizzare i propri appoggi politici e personali per “promettere una lezione” a Mezzetti non appena le telecamere si fossero spente e il programma fosse concluso.

Il problema è che minacciare aggressioni armate per placare una lite non è esattamente un comportamento accettabile per un concorrente che sta partecipando a un programma televisivo seguito da milioni di telespettatori com’è il Grande Fratello.

La reazione dei concorrenti

Fortunatamente lo scontro tra Luigi e Alberto è finito poco dopo, con Alberto che ha interrotto la discussione affermando che da quel momento in poi toglierà a Luigi qualsiasi tipo di confidenza, anche il saluto. Andando poi a sfogarsi con gli altri concorrenti in separata sede, Alberto ha ripetuto quello che aveva già detto anche direttamente a Favoloso, cioè che il suo comportamento è da malato di mente e che il napoletano si comporta come una primadonna in tutto e per tutto.

Mariana, che probabilmente ha colto meglio di altri il carattere di Luigi essendo napoletana come lui, ha consigliato ad Alberto di non cercare lo scontro in futuro, convenendo con lui che Luigi è una persona pericolosa con amicizie molto poco raccomandabili.