Argomenti trattati
Puntata ricca di colpi di scena per il Grande Fratello.
Luigi Mario Favoloso, durante il confronto con Nina Moric, ha preso un’importante decisione: lasciare la casa e provare a chiarire con la sua donna. Barbara D’Urso accetta, ma gli chiede di aspettare ancora un attimo. Un provvedimento disciplinare deve essere letto a tutti i concorrenti.
Ennesimo provvedimento disciplinare per questa edizione del Grande Fratello. Sembra che i ragazzi, o meglio un ragazzo in particolare, approfittando dello stop notturno della diretta abbia compiuto un atto sessista.
Barbara D’Urso non è scesa nei dettagli, ma ha voluto sottolineare che è stato un atto che se fosse ripetuto sarebbe come pronunciare una bestemmia. Il colpevole è Luigi Mario Favoloso. L’uomo si era già autoeliminato dal reality per seguire la sua Nina Moric, quindi sembra poco colpito dalla decisione. Barbara ci tiene a sottolineare: “Per noi sei squalificato dal gioco perché per noi le donne sono tutte importanti”. Sembra che Luigi, durante la notte, a causa di una sigaretta sparita si sia arrabbiato con qualcuno, scrivendo una frase sessista su una t-shirt.
L’offesa era per una compagna di gioco, chi sia non è dato saperlo. Favoloso accetta il provvedimento e raggiunge Nina che lo sta aspettando fuori dalla porta rossa. Gli altri concorrenti lo accompagnano, ma nessuno di loro sembra sconvolto. Forse questa eliminazione era già annunciata? Se ben ricordate, Luigi, ha ripetuto spesso in settimana che lui sarebbe uscito dal gioco causa eliminazione flash. Pura casualità? Staremo a vedere.
Ma chi è l’eliminato della serata? In nomination avevamo Simone, Danilo e Mariana. Come già si sospettava in settimana, la scelta del pubblico a casa è caduta su Mariana. Il 57 % dei votanti ha voluto vederla fuori dalla casa del Grande Fratello. Molto probabilmente la doppia personalità della ragazza partenopea non è piaciuta. Non è servito neanche un flirt improvvisato con Alberto, né tantomeno la loro interpretazione di Tarzan e Jane, con tanto di bacio, il televoto ha visto Mariana perdere.
La ragazza, poco prima di essere eliminata, ha avuto un confronto con Tarzan, su un loro ipotetico interesse. Ad un certo punto Barbara le ha fatto una domanda che tutti avremmo voluto farle nelle ultime settimane: “Mariana, ma tu non eri fidanzata?”. La donna, un po’ in imbarazzo, risponde: “Sì, effettivamente sono impegnata. Voglio però uscire da qui perché ho bisogno di chiarire questa situazione. Sono contenta di uscire perché ho bisogno di vedere questa persona”.
Tipica scusa, almeno ora e dopo queste settimane, questo è quello che si percepisce. Arrivata in studio, Mariana, tira fuori un caratterino niente male. La sua prima preda è Patrizia Bonetti, con la quale aveva avuto un duro scontro in casa. Avete presente il vociare del mercato alle 8:00 del mattino? Ecco, questo è quello che le due donne hanno inscenato, a suon di “Stai zitta!”. Cristiano Malgioglio interrompe lo show: “Questo è il pollaio che io non amo”.