Argomenti trattati
Al Gf, l’amicizia tra Filippo Contri e Danilo Aquino sembra già arrivata a capolinea.
Dopo la puntata di martedì tra i due ci sono stati nuovi scontri. Il motivo è sempre lo stesso: Filippo non digerisce il fatto che Danilo abbia salvato Matteo dalla nomination e non lui.
Un legame che sembrava così forte ma che alla fine si è rivelato tanto fragile. E’ bastata una piccola incomprensione per far decidere a Filippo di tagliare i ponti con Danilo.
Aquino, chiamato a scegliere un compagno da salvare, ha scelto Matteo, preferendolo a lui. La faccia che il procuratore finanziario ha fatto quando ha sentito pronunciare all’amico un nome diverso dal suo già preannunciava che quella decisione non avrebbe portato a nulla di buono. Infatti gli animi si sono subito scaldati.
“Per me ieri sei stato uno str**zo. Sono rimasto deluso“, ha attaccato duro Filippo. “Ho fatto tanto per te e ora non lo farei più.
E’ finito tutto. Ho visto la tua scelta come un tradimento“. Evidentemente Contri nutriva grande fiducia nell’amico, a tal punto di utilizzare la parola ‘tradimento’ per rendere il suo stato d’animo.
“Sono usciti degli articoli su di me per cui mandarmi al televoto imminente sarebbe stato mandarmi al macello“. “Io ti sono sempre stato vicino, mentre Matteo in tanti contesti si è fatto gli affari suoi”, gli ha rinfacciato.
Ovviamente Danilo non poteva restare certo zitto di fronte a queste parole. Immediata la sua replica.
L’elettricista romano ha spiegato che per lui Matteo e Filippo hanno lo stesso valore come amici. Ha anche precisato di non aver mai tenuto nascosta questa cosa.
“Io penso che le stesse cose per me le abbia fatte anche Matteo. Quando uscirai da qua, vedrai che la scelta è stata fatta tirando i dadi.
Il caso ha voluto che è uscita una persona che un atteggiamento del genere non ce l’avrebbe mai avuto”. Aquino quindi afferma che, a parti inverse, non avrebbe mai reagito nel suo stesso modo.
Contri però non ha voluto sentire ragioni. A quel punto Danilo ha smesso di giustificarsi e ha perso la pazienza. “Tu stai fuori, devi andare a farti vedere. È la terza volta che ti vengo a parlare.
Fai come ti pare, fidati che il tradimento è un’altra cosa”.
Dopo questo tentativo fallimentare di chiarimento, Danilo è uscito e ha raggiunto Matteo e Lucia in giardino. Il gieffino a quel punto ha cominciato a sfogare il suo nervosismo coi compagni, parlando anche della faccenda del cane di Filippo.
“Ha tirato fuori la storia dell’articolo. Ma che è successo? Barbara gli ha fatto la cazziata perché giustamente la doveva fare ma penso che non sia successo niente, altrimenti non staresti ancora a fare il ‘Grande Fratello’, saresti a casa a rispondere alle querele”.
Infine ha ribadito quanto reputi esagerata la sua reazione. “Dice che ha combattuto con me con la spada. Con la spada? È un gioco“.