Argomenti trattati
Danilo Aquino è stato al centro di moltissime critiche nelle ultime ore. Il concorrente del Grande Fratello, che si è imposto all’attenzione dei telespettatori per la sua parlantina sciolta e per l’inconfondibile e perenne accento romanesco, è stato preso di mira da molti dei suoi coinquilini, che hanno cominciato ad averne abbastanza dell’atteggiamento del romano, giudicato autoreferenziale e superbo.
Danilo Aquino contro tutti
Classe 1986, originario di Tor Bella Monaca, è un romano a cui Roma scorre letteralmente nelle vene. E’ tifoso della Lazio, una persona schietta e alla mano, che tollera malissimo le persone superbe e con la puzza sotto al naso.
Questo (auto) ritratto di Danilo coincide per lo più con quello che i telespettatori hanno potuto vedere di lui nelle prime settimane di permanenza nella casa più spiata d’Italia. E’ piuttosto ironico però che con l’andar del tempo i coinquilini di Danilo abbiano deciso di scagliarsi contro di lui proprio per quei difetti che Danilo ha affermato di tollerare molto male nelle altre persone: la superbia e l’incapacità di accettare critiche.
A portare la bandiera dei nemici di Danilo sembra essere Alberto Mezzetti. Anche quando nella casa era ancora presente il contestatissimo Luigi Favoloso, Alberto aveva cominciato la sua personalissima crociata contro l’atteggiamento spocchioso, ipocrita e strumentalizzante del napoletano, che sembrava mirare continuamente a giocare con le persone per trarne un vantaggio personale. Liberatosi di Favoloso, Alberto ha deciso di dirne quattro anche ad Alberto e a lui si sono uniti tutti gli altri concorrenti ad eccezione di Lucia e Filippo.
Le critiche dei concorrenti
A sentire quello che pensano gli inquilini del Grande Fratello, Danilo è una persona autoreferenziale, che parla principalmente di sé e che non è in grado di ascoltare minimamente quello che pensano gli altri concorrenti, soprattutto quando cercano di fargli notare i suoi difetti principali.
Questi difetti, oltre al fatto di parlare principalmente di sé, sono l’autocelebrazione e la convinzione di essere perennemente nel giusto.
Addirittura, quando è evidente che in una discussione Danilo sta avendo la peggio e si trova dalla parte del torto, secondo il Mezzetti Danilo arriva sempre a negare l’evidenza pur di non ammettere di aver sbagliato o di essere in difetto.
Simone Coccia, Veronica Satti e Alessia Prete hanno dato manforte ad Alberto, del quale condividono in toto la valutazione su Danilo.
Danilo Aquino vero giocatore?
Fin dalla sua candidatura a entrare nella casa del Grande Fratello, Danilo ha ammesso che sperava di far cambiare la propria vita grazie all’esperienza nella casa di Cinecittà. E’ naturale quindi che il concorrente stia facendo di tutto per mettersi in buona luce e diventare un favorito del pubblico. Come molti hanno notato, inoltre, Danilo parla molto spesso della competizione e delle nomination, come se il suo pensiero fisso fosse esclusivamente la vittoria. Che a dar fastidio agli altri concorrenti sia l’unico giocatore che sta realmente giocando per vincere?