Argomenti trattati
Al Grande Fratello le liti sono ormai diventate l’ordine del giorno. L’accesa discussione avvenuta tra Lucia Bramieri e Danilo Aquino ha coinvolto tutta la casa e gli animi sono ancora scossi. Tanto che Lucia, confidandosi con Simone Coccia Colaiuta, ammette di voler abbandonare la casa. Strategia o reale volontà?
La confessione di Lucia
Sono giorni duri per Lucia Bramieri. La donna, dopo l’ultima puntata del serale in cui Mariana le ha rivolto pesanti accuse, soprattutto legate alla sua età, è rimasta molto scossa e affranta. Tanto che per una semplice battuta goliardica, fatta da Danilo, ha scatenato il putiferio. La Bramieri ha passato una nottata intera a piangere e, parlando con Simone Coccia Colaiuta, ha ammesso che preferirebbe tornare alla sua vita reale. Queste discussioni l’hanno stancata e provata e lei non se la sente più di andare avanti. Simone ascolta l’amica e non prova neanche a dirle di riflettere sulla cosa. Considerando che Lucia è una dei nominati della settimana, insieme a Danilo e Simone, starà cercando di mandare un messaggio a quanti la seguono per far sì di essere votata e poter tornare a casa? Possibile, come è altrettanto fattibile che questa ultima discussione, venuta alla luce grazie a Simone, sia stata una strategia dell’uomo per favorire l’eliminazione di uno dei suoi avversari. Lucia è senza dubbio stanca, ma una donna come lei, che ha fatto battaglie per un Telegatto, come può mollare la spugna così facilmente? Per cosa poi? Per delle battute che lasciano il tempo che trovano. Gli altri concorrenti cosa ne pensano?
Tutta strategia
La discussione tra Lucia e Danilo, con la gentile partecipazione di Simone, ha notevolmente scosso anche gli altri coinquilini della casa del GF. Il motivo, una battuta simpatica di Danilo, sembra un movente troppo leggero per aver causato una lite così forte. Anche perché, nella discussione, si sono intromessi un po’ tutti e con reazioni molto accese, Filippo in primis. Secondo i concorrenti, Coccia e Bramieri esclusi, il motivo della discussione è stato fatto venire alla luce da Colaiuta per uno scopo ben preciso. In effetti potrebbe essere così. Simone, nella vicenda, ha fatto la figura del paladino, tanto da meritare, da parte di Danilo, l’appellativo di Don Simone. Ragionandoci su, i ragazzi di Barbarella, potrebbero aver ragione perché una frase scherzosa, detta in un momento di ilarità, non ha nulla a che fare con il rispetto delle donne. Coccia potrebbe aver ragionato ipotizzando che questa sua ammissione lo avrebbe automaticamente salvato dall’eliminazione, mettendo in cattiva luce l’altro nominato, Danilo. Se così fosse Colaiuta sarebbe un grande stratega e la Bramieri avrebbe sprecato tante, troppe energie per una frase che si sarebbe potuta risolvere a tarallucci e vino. Vedremo cosa deciderà Lucia e soprattutto come Barbara D’Urso affronterà l’ennesima lite made in Grande Fratello.