Argomenti trattati
La prima coppia del Grande Fratello, Lucia Orlando e Filippo Contri, sta attraversando l’ennesima crisi. La ragazza viene ripresa spesso in lacrime e, questa volta, sembra che il motivo sia legato all’altra coppia della casa, Matteo Gentili e Alessia Prete. Perché? Sembra che il confronto sia inevitabile.
Le lacrime di Lucia
Lucia Orlando è ancora in lacrime. La ragazza non è soddisfatta della sua relazione con Filippo, soprattutto dopo che in casa è nata una nuova coppia, quella formata da Alessia e Matteo. Lucia si sfoga con Veronica Satti e ammette: “Vedere Alessia e Matteo mi devasta. Vedi quella complicità che io non riesco ad avere…vorrei avercela io. Vederli insieme mi mette in crisi”. Queste sono le parole della bella romana. Veronica prova a consolarla, a consigliarle di parlare con Filippo. Lucia aggiunge: “Noi in casa noi siamo mai vicini, solo la sera. Durante la giornata ognuno fa la sua vita. Allora è normale che io mi faccio delle domande. Guardo Matteo e Alessia e vorrei essere come loro, poi guardo me e mi rendo conto che non ci riuscirei mai”. Veronica abbraccia l’amica e cerca di tirarle su il morale. Inevitabilmente i discorsi tornano anche alla precedente discussione che la coppia ha avuto qualche giorno fa. I motivi di fondo, la differenza caratteriale, ma anche di appartenenza sociale tra i due, sembra essere insormontabile. Effettivamente Lucia non ha tutti i torti. Sia nei salotti di Mattino Cinque che di Pomeriggio Cinque, tutti gli opinionisti, sono d’accordo con lei. La coppia formata da Filippo e Lucia non emoziona, mentre quella di Alessia e Matteo tiene incollati allo schermo. Tanto che questi ultimi vengono visti come i favoriti per la vittoria del GF. Forse Lucia ha semplicemente preso un abbaglio? C’è da dire che anche le reazioni di Filippo davanti a questi suoi malesseri non la incoraggiano.
La reazione di Filippo
Mentre Lucia era in lacrime in camera insieme a Veronica, Filippo era bel bello in giardino. Lucia Bramieri, vista la situazione, si avvicina al ragazzo per renderlo partecipe di ciò che stava avvenendo. Tutti ci saremmo aspettati che al ragazzo fosse sfuggita la scena e stesse ignorando le lacrime della compagna, invece ne era più che consapevole. Filippo, alle parole della Bramieri, risponde: “La vedo ogni tanto che oscilla queste emozioni negative e non le condivide con me e questa cosa non mi piace”. Lucia prova a consigliargli di raggiungerla in camera e di provare a parlarle. Filippo risponde che preferisce non andare, c’è già Veronica e la sua presenza non è necessaria. Forse il ragazzo non ha ancora compreso come funziona l’universo femminile, o più semplicemente non è interessato alla Orlando. A guardali oggi, potremmo quasi affermare con certezza che la coppia non ha un gran futuro e sembra impossibile non sposare le parole della Bramieri: “Se questi ragazzi sono così dopo solo tre settimane, figuriamoci come sarebbero fra tre mesi. Alessia e Matteo sono molto diversi”. Fatto sta che fortunatamente ci sono Alessia e Matteo che regalano emozioni a chi guarda, altrimenti il piattume sarebbe totale.