Argomenti trattati
Serata di rivelazioni al Grande Fratello.
Barbara D’Urso, dopo aver mostrato ai concorrenti che tra Alessia e Matteo il tanto desiderato bacio è già avvenuto, ha chiamato nella Mistery Room Alessia. Cosa bolle in pentola? La D’Urso le farà una rivelazione su Francesco Monte e Paola Di Benedetto e lei dovrà scegliere se mantenere il segreto o meno.
Alessia, una volta arrivata nella Mistery Room, riceve da Barbara D’Urso una comunicazione ufficiale. La presentatrice le mostra una foto di Matteo con Paola Di Benedetto, chiedendole pareri su questa storia.
Alessia racconta che Matteo le ha parlato della sua ex, della fine della loro storia e di quanto lui sia stato male. La ragazza aggiunge che lei non ha dubbi sulla loto storia e che non teme Paola. A questo punto, Barbara, le mostra una busta del GF con all’interno un articolo di un giornale online che dichiara che la storia tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto è finita. Alessia può scegliere di strappare la busta e non rivelare lo scoop a nessuno, oppure di rientrare in salone e comunicarlo a Matteo.
Alessia appare titubante sulla scelta, sostiene che ha già chiaro il sentimento che Matteo prova nei suoi confronti. Barbara e la stessa Simona Izzo incalzano la ragazza per convincerla a rivelare la notizia perché, prima o poi verrà allo scoperto e lei non può aver paura. A questo punto Alessia decide di andare da Matteo e rivelargli tutto, conscia che Barbara mostrerà un video con una dichiarazione inedita di Paola Di Benedetto.
Rientrata in salotto, Alessia, deve portare a termine la sua missione: rivelare a Matteo che la sua ex ha concluso la sua storia con Monte. Barbara li lascia soli e Alessia ha modo, in maniera del tutto soft, di rivelare lo scoop a Matteo. Alessia era già convinta che la notizia non avrebbe scosso il calciatore, ma desiderava una conferma in più. La ragazza le mostra la busta e Matteo risponde: “E allora? Non è un problema mio, neanche nostro”.
Alessia risponde: “Ne avevamo già parlato e questo lo sapevo già, ma ho preferito parlarne con te”. Matteo, che con queste dichiarazione diventa l’uomo migliore del GF, dichiara: “Io non tornerei con Paola neanche se tu non fossi nella mia vita. Quando l’ho incontrata, qualche settimana fa, io l’ho guardata senza provare nulla, sono quattro mesi che non ho più sentimenti e Paola lo sa bene. Il sentimento che provo per te va oltre, tu lo sai”.
Che serviva per suggellare questa fantastica dichiarazione d’amore? Un bacio come solo loro sanno fare. Barbara interrompe il momento, scegliendo di mostrare loro il video di Paola. La Di Benedetto, incalzata da un paparazzo in merito a Francesco Monte, dichiara: “Le storie finiscono e presto lo avreste saputo, la colpa è sua”. Che avrà combinato Monte? Forse lo scopriremo in un’altra puntata perché ora è meglio concentrarsi su Matteo: avrà perso Paola, ma ha acquistato una gran brava ragazza come Alessia.