Gf Nip: la D’Urso sceglie Serena Garitta come arma segreta

Serena Garitta tornerà dopo quindici anni nella casa più famosa di Cinecittà, ma non sarà un'inquilina del GF. Carmelita le darà un nuovo compito.

Serena Garitta conosce benissimo i meccanismi del reality più famoso d’Italia perché, qualche anno fa non ha soltanto partecipato ma ha vinto. Da allora è passata a lavorare gomito a gomito con Barbara D’Urso in qualità di inviata per Pomeriggio 5 e Domenica Live. E a quanto pare Carmelita la vuole accanto a sé anche nell’avventura del Grande Fratello, e stavolta non come concorrente.

Serena Garitta al Grande Fratello

Il Grande Fratello NIP manca dagli schermi televisivi da ben 5 anni, sostituito nel cuore dei telespettatori Mediaset dal grandissimo successo che ha riscosso la versione VIP del reality e che durante l’ultima stagione ha regalato alla Blasi non poche soddisfazioni.

Proprio sull’onda del successo della versione VIP però Mediaset ha deciso di rispolverare la versione originale del padre di tutti i reality e lo ha fatto richiamando al timone una delle prime e più amate conduttrici dello show. Barbara D’Urso, che gli affezionati ricorderanno perfettamente strizzata nel tubino su cui aveva fatto ricamare “RAGAZZIIII”, ha accettato quindi il compito di far tornare il primo reality italiano alle vecchissime glorie dettando fin da subito le sue regole.

Tra le novità di questa edizione a parte dover dire addio alla diretta h24 arriva il nome di Serena Garitta che il pubblico mediaset conosce benissimo proprio perché la Garitta è diventata a tutti gli effetti la pupilla di Barbara D’Urso. Serena non parteciperà come concorrente e i bene informati sostengono che Barbara la utilizzerà come arma segreta per far schizzare in alto gli ascolti di questa nuova edizione.

Serena Garitta al Grande Fratello

Serena Garitta come Marco Liorni?

Marco Liorni, giornalista amatissimo di Canale 5 e dintorni, all’inizio della sua carriera si fece le ossa in qualità di “Caronte” come lui stesso amava definirsi scherzosamente. Era cioè incaricato di prelevare i concorrenti appena usciti dalla famigerata porta rossa a causa di un’eliminazione, caricarli su un auto diretta gli studi e poi tornare a far la guardia alla porta. Nonostante la pochezza del ruolo Liorni si conquistò letteralmente un posto al sole di Cinecittà, riuscendo a mediare anche con la folla di pubblico acclamante che nei giorni della diretta serale si assiepava lungo il perimetro della Casa.

Dal momento che l’unico ruolo particolare oltre a quello del conduttore in studio è quello dell’inviato alla casa, tutti hanno immaginato che la Garitta potesse prendere il posto di Liorni.

Chi è Serena Garitta?

Serena Garitta divenne famosa bel 14 anni fa, letteralmente sbaragliando tutti gli altri concorrenti durante l’edizione 2004 del grande fratello VIP. Uscita dalla casa cominciò una collaborazione costante con Mediaset e altre reti televisive passando anche per la conduzione di Lucignolo su Italia 1. Il passo fondamentale della sua carriera è arrivato nel 2009 quando ha cominciato la collaborazione con i programmi pomeridiani della D’Urso. La veste di inviata le calza così bene che il rapporto lavorativo con la D’Urso per 9 anni non si è interrotto e a quanto pare è giunto a una nuova evoluzione.

Scritto da Olga Luce

Lascia un commento

Leggi anche