Argomenti trattati
Ennesima polemica al Grande Fratello. Simone Coccia Colaiuta, confrontandosi con Lucia Bramieri e Alberto Mezzetti, riferisce che martedì, durante la puntata del serale, rivelerà in diretta frasi che comporteranno la squalifica di due concorrenti. Zelo eccessivo o strategia per poter vincere? Simone indica come prossimi squalificati Danilo Aquino e Filippo Contri.
Le intenzioni di Simone
Simone Coccia Colaiuta è pronto a sganciare l’ennesima bomba di questa quindicesima edizione del Grande Fratello. Parlando con Lucia Bramieri e con Tarzan, esprime tutto il suo dissenso nei confronti di alcuni suoi compagni di gioco. In primis si riferisce a Luigi Mario Favoloso, già autoeliminato e squalificato della casa, dicendo che il concorrente è venuto alla luce per quello che è: maschilista e sessista. Simone afferma: “Quello che ha scritto Favoloso sulla maglietta era generale, ma qui c’è qualcuno che ha una bomba sotto terra pronta ad esplodere. Io per fortuna ricordo tutto. Il signor Filippo è il primo, ma vi ricordate la frase su Aida? A Roma bruciamo tutte le donne. Martedì farò uscire Filippo, non vedo l’ora che arriva. Già ieri con Danilo ho fatto tremare tutti”. Interviene Lucia Bramieri, influenzata dalla discussione avuta con Danilo: “Sì, anche perché tu sei amico mio e ti sei sentito chiamato in causa”. Colaiuta si riferisce ovviamente a quanto successo con Danilo in settimana. La discussione che è nata per la frase che il ragazzo romano ha detto nei confronti della Bramieri, ha coinvolto tutti gli inquilini del GF. Gli animi si sono accesi e, anche se sembra tutto risolto, Simone è pronto a riportare le famose frasi sessiste a galla. Non sarà che Simone sta spingendo un po’ troppo su questa situazione per avere una vittoria più facile? Coccia non è arrabbiato solo con Danilo, ma anche con Filippo che, proprio durante la discussione, ha avuto una reazione molto accesa. Ma quali sono le parole di Filippo che Simone non riesce a mandar giù?
Le parole di Filippo
Durante la discussione tra Danilo e Lucia Bramieri, per una frase scherzosa riferita da Simone, si è intromesso anche Filippo, tirato in ballo dallo stesso ex spogliarellista. Filippo ha semplicemente cercato di difendere Danilo dalle accuse di sessismo, ma ha alzato un po’ troppo la voce. In più, in riferimento al ruolo di spia di Simone, gli ha detto: “Tu hai voluto fare il perbenista davanti a tutta Italia, ma in realtà avresti dovuto prendere Danilo da parte e spiegargli perché quello che aveva detto noi lo ritenevi giusto. Tu non puoi accusare di sessismo un ragazzo per una battuta. Ricordati di come hai conosciuto la Bramieri”. Il riferimento di Filippo è palese e riguarda i messaggi hot che Simone, qualche anno fa, aveva mandato alla Bramieri, seppure fosse già fidanzato con la senatrice Stefania Pezzopane. Effettivamente il collegamento fatto da Contri non è sbagliato. In entrambi i casi manca il rispetto per la donna. Quindi, caro Simone, forse i ragazzi hanno ragione nel vedere il tuo comportamento poco pulito. Vedremo se Barbara D’Urso accetterà le lamentele e prenderà in considerazione la possibile squalifica dei due concorrenti.