GF Vip 2019, Ilary Blasi lascia il suo posto a Barbara D’Urso?

Fabrizia Volponi

Fabrizia Volponi nata ad Ascoli Piceno nel 1985. Laureata in "Scienze Storiche" e in "Scienze Religiose", sono da sempre appassionata di lettura e di scrittura. Divoro libri e li recensisco sul mio Blog Libri: medicina per il cuore e per la mente. Lasciatemi in una libreria, possibilmente piccolina e vintage, e sono la donna più contenta del mondo.

Condividi

La terza edizione del Grande Fratello Vip deve ancora terminare che già si pensa a quella del 2019.

Stando a quanto riporta il sito Tv Blog ci potrebbero essere molti cambiamenti per quel che riguarda la versione Vip del reality più spiato d’Italia. Si vocifera infatti che Ilary Blasi potrebbe cedere la conduzione a Barbara D’Urso. Questo sarebbe però, solo uno dei grandi cambiamenti previsti.

Il GF Vip 2019

La terza edizione del Grande Fratello Vip deve ancora chiudere i battenti, però la macchina operativa sembra che sia già in azione per il 2019.

Stando a quanto riporta il sito Tv Blog, i vertici di Mediaset starebbero pensando di apportare numerosi cambiamenti al reality. In primis, pare che la bella Ilary Blasi sia stanca di condurre il programma e che potrebbe cedere il timone a Barbara D’Urso. Nel 2018 infatti, la signora Totti si è trovata a condurre ben 4 trasmissioni e sarebbe molto provata dalla missione. Quindi, chi meglio dell’instancabile Barbarella potrebbe prendere il suo posto? La D’Urso infatti, non è nuova a turni televisivi massacranti, però, se così fosse, la conduttrice non avrebbe un minimo di pausa, considerando che a lei è affidata anche la versione Nip del programma.

Potrebbe cederne uno a qualche altro noto volto Mediaset? Non possiamo saperlo, anche perché è ancora troppo presto per fare previsioni. Un altro dato che proviene dal chiacchiericcio web è quello che riguarda il cast. La produzione del GF Vip starebbe valutando di inserire, oltre a persone famose, anche qualcuno di comune, in modo da rendere un po’ più viva la casa. Insomma, per l’edizione 2019 sembrano esserci gran bei cambiamenti e forse, considerando il flop a cui stiamo assistendo, potrebbe essere l’unica scelta possibile.

La delusione del GF Vip 3

La terza edizione del Grande Fratello Vip terminerà tra qualche giorno, ma possiamo ormai affermare che è stata un vero e proprio flop. Gli ascolti non hanno mai superato il 20% di share e i telespettatori hanno invaso i social con commenti negativi. Non è la conduzione ad aver lasciato l’amaro in bocca, la stessa fin dalla prima edizione, ma il cast. C’è da dire che il primissimo GF Vip ha raccolto molti consensi, ma il gruppo di Cristiano Malgioglio, Raffaello Tonon e Luca Onestini ha fatto il botto.

La seconda edizione è stata in assoluto quella più seguita di sempre e ha tenuto i telespettatori incollati allo schermo h24. Forse, replicare la cosa sarà impossibile, ma è giusto che la produzione provi, in un modo o nell’altro, a tornare alle vecchie glorie. In questo GF Vip 3, come avrete di certo notato, i concorrenti non sono stati coinvolti in molti ‘eventi’ esterni, come ad esempio quello delle trasmissioni radiofoniche, da sempre molto apprezzate dai fan del programma.

Questo è un segno tangibile del poco gradimento che il cast ha riscosso. Inoltre, per un meccanismo che ancora non ci è chiaro, sembra che in casa siano rimasti personaggi che al pubblico non piacciono affatto. Qualcuno grida al complotto, sostenendo che il televoto sia stato ‘modificato’. Non possiamo sapere se sia andata realmente così, ma possiamo solo sperare che il GF Vip 2019 sia più fortunato.